Lievito Liquido Arrivato Già Attivato


Recommended Posts

Salve a tutti, mi è appena arrivato il pacco dal corriere e ho trovato una busta di lievito già gonfia e attivata.

Credo sia difficile stabilire se sia responsabilità del corriere o di chi ha gestito il mio ordine (avevo anche comprato la confezione refrigerante per salvaguardare al meglio il lievito....), in ogni modo è stato spedito ieri. Il lievito è stato confezionato il 10 aprile.

Vorrei sapere quanto tempo questo può rimanere attivato nella busta prima di dover fare lo starter, considerando che per ragioni di lavoro e tempo non avrei modo di fare la cotta prima di sabato mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla apertura della busta per fare lo starter ho notato che effettivamente la capsula all'interno era integra ... Com'è possibile che la busta fosse gonfia?? :huh:

Comunque l'ho rotta e ho inoculato tutto nello starter... da venerdì sera però non so se oggi pomeriggio posso già fare la cotta... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla apertura della busta per fare lo starter ho notato che effettivamente la capsula all'interno era integra ... Com'è possibile che la busta fosse gonfia?? :huh:

Comunque l'ho rotta e ho inoculato tutto nello starter... da venerdì sera però non so se oggi pomeriggio posso già fare la cotta... consigli?

Non è una bella notizia...io avrei aperto la busta come ti dicevo sopra e trovando la capsula integra avrei fatto lo starter partendo da quella, previa preparazione di un nuovo mosto e buttando il lievito incognito. Certo però che quel sistema Wyeast della capsula è una porcata, a me non è mai piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento