Rimozione Etichette Per Collezionarle


ilLuppolo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho intenzione di iniziare a collezionare le etichette delle birre. Mi servirebbe sapere come fare per staccarle senza rovinarle e come è meglio conservarle. Ho letto su internet alcune tecniche...ma le ho provate senza nessun successo. Ho lasciato la bottiglia nell'acqua bollente+sapone in ammollo per un paio d'ore...poi però, nell'atto di toglierla, l'etichetta si è tutta maciullata. Ho quindi provato l'altra tecnica che dice di riempire la bottiglia con acqua bollente, aspettare e poi rimuovere facilmente l'etichetta. Anche con questo sistema l'etichetta si è rotta.

 

Qualcuno sa dirmi per bene come fare per rimuovere le etichette senza correre il rischio di romperle/rovinarle?? Vorrei una tecnica che funzioni a dovere, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso lo stesso metodo di Nightbrewer che purtroppo però alcune volte (per fortuna poche) non funziona, talvolta sembra che al posto di una normale colla abbiano usato della loctite :( Il mio problema viene dopo ossia una volta staccate le etichette come tenerle. All'inizio volevo preparare su un foglio A4 una specie di scheda standard (foto inclusa, così per aiutare la memoria) riservando uno spazio proprio per l'etichetta. Sino ad oggi però non ho ancora trovato il tempo per fare nulla e le etichette sono tutte conservate in una scatola. A proposito, tengo anche i tappi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento