Microbirrificio


andrea S

Recommended Posts

Ciao

 

sei sicuro dell'impegno cge andresti ad affrontare?

Mi dirai se devo fare qualcosa nella vita da qualche parte devo incominciare. Meglio connuna cosa per cui ho passione

 

Io ti consiglierei di confrontarti con un birrifcio, non so di che zona sei, e parlare un po' di quello che sono le problematiche

Poi verificherei con una piccola indagine di mercato se la zona dove voi intraprendere l'attività non sia già sorvra affollata.

 

La cosa migliore forse sarenbbe avere un pab dove serire un po della produzione

 

Io da parte mia ti posso dire che ho seguito la trafila di un birrifico nato dalle costole della nostra associazione. TRa UTF, ASL, ACCISE e più ne più ne metta

Un calvario. Ma quasto non vole essere detto per scorggiati

 

Io ed altri due amici avevamo ipotizzato la stessa tua cosa

Tra locali a norma, con bagno piastrellatura ecc, impianto, imbottogliatrice, infustatrice , fusti ecc per partire dai 200.000 euro ai 300.000, abbiamo rinunciato

 

Poi hai fatto la tua bella birra e la devi vendere. Eco perchè il locale se all'inizio le vendite stentano se hai un locale è facile distribuirla li

 

Comunque non ho detto tutto questo non vorrei averti fatto troppo grossa una cosa che magari è più semplice

 

Ciao

 

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento