Consigli Per Far Una Gran Bella Pils......


Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

 

Sto elaborando il tutto per la realizzazione di una pils sempre in kit luppolato (per ora :) ] e mi chiedevo oltre al'estratto di malto se ci fossero altri accorgimenti per migliorarla ancora di più....Che ne pensate se metto a bollire un po' di buccia d'arancia ad esempio?

 

In attesa dei vostri preziosissimi consigli mi stappo una weiss.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ruben DH sta per dry hopping ovvero l'aggiunta di luppolo fresco che nei kit si fa dopo il primo travaso per diversi giorni. Se cerchi su internet o sul forum dry hopping troverai tutto lo scibile necessario per farlo. Serve per dare un gusto caratteristico alla tua birra a seconda del luppolo che usi. Per una pils ti consiglio saaz o liberty come luppolo. Se vuoi migliorare comunque un kit usa estratti di malto e un lievito adatto al caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, giusto per rendervi partecipi della mia esperienza :rolleyes: ho fatto la mia prima Pils con il barattolo che è arrivato con il kit di Birramia, ho usato acqua levissima, ho sostituito lo zucchero con 1kg di Enhancer e fermentato con due bustine di fermentis 34/70 (cantina a 12 gradi). sono passati ormai 23 giorni e devo ancora imbottigliare. Ho assaggiato il mosto e mi piace già così. Tra poco imbottiglierò e sono molto fiducioso del risultato finale :D Speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho un problema nel fare una pils ho avuto un incidente di percorso ovvero mentre mettevo estratto di malto e miele ho usato i dosaggi per i soliti 23 LT solo che subito dopo mi sono accorto che il kit che avevo era per 12 LT, si lo so sono un pirla, raga ora mia ritrovo con una OG di 1070 invece dei 1053 indicati nel kit. Non so come fare adesso, ho bisogna della vostra assistenza magica :-)....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento