Zucchero Di Canna


Recommended Posts

Ciao e benvenuto in questo fantastico hobby.

Lo zucchero di canna non apporta alcun aroma o variazione rispetto al normale zucchero da cucina in quanto esso è fermentabile al 100%. Esistono un'infinità di modi per poter aromatizzare la birra, l'unico consiglio che mi sento di darti è di usare l'estratto di malto come sostitutivo dello zucchero per dare più corpo alla birra, ma se è la tua prima birra con malto luppolato per il momento limitati a seguire le istruzioni del kit prendendo familiarità con le procedure poi potrai (dopo un bel pò di letture :-) ) sbizzarrirti con le tue idee originali

Modificato da Nightbrewer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei al primo kit ti consiglio anch'io di andare per gradi, inizia a seguire "fedelmente" le istruzioni di preparazione della birra e ad impratichirti col processo "normale" per poi imparare a riconoscere gusti e aromi nella birra che prepari, poi, un passo alla volta, potrai aggiungere nuovi ingredienti e apprezzarne così più facilmente il loro apporto alla birra finita.

 

Per la cronaca, ho usato spesso lo zucchero di canna nella preparazione di kit stout ma mai come priming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento