Help Gallia Brewferm Senza Carbonazione


Vampiro

Recommended Posts

Poblema tecnico alla mia decima cotta

 

E' la prima volta che mi succede,dopo 2 settimane ho provato la carbonazione della Gallia (brewferm)

Fermentata a 23 gradi costanti nel box,come sempre procedura da manuale,risultato una birra buona (ovviamente acerba ma per niente amara)profumata ma liscia come l'olio.

Quindi prendo le bottiglie dolcemente le rovescio,le faccio roteare,smuovo i depositi e le rimetto nel box sempre a 23 gradi per un'altra settimana,niente stesso risultato.

 

1 cotta gallia brewferm 22 gennaio 2016

OG 1056 (500gr beer malt dry)

1 travaso 28 gennaio densità 1018

3 gennaio densita 1016

5 gennaio densità 1016

Imbottigliata il 6 febbraio (FG 1016)

priming 7gr x lt

Bottiglie da 66 cl,tappi e tappatrice da kit

 

Ho sempre usato la tappatrice da kit(ora ho comprato l'altra)e mai avuto problemi.

Unico dubbio ho cambiato i tappi,li ho comprati al briko,hanno un velo di sughero che gli altri non avevano.mi sta venendo la voglia di ributtare tutto nel fermentatore e rifare il priming,ma ho paura che a questo punto i lieviti siano esauriti e' possibile?

Si accettano consigli grazie Modificato da Vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per provare la tenuta dei tappi, prendi una bottiglia da 66 e mettici dentro una bevanda gassata aperta per l'occasione senza farla splashare (tipo cocacola) tappa con i tappi del briko e aspetta una settimana, se la cola esce gasata allora i tappi non sono il problema viceversa... se esce liscia buttali subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento