Spillatore Casalingo - Consigli


nonindifferente

Recommended Posts

Salve,

ho sempre desiderato avere uno spillatole in casa e proprio ora che sto facendo qualche lavoretto sto creando una sorta di angolo bar dove poter collocare qualcosa dove potermi spillare birra.

Abolendo i classici spillatori sottobanco pensavo a 2 soluzioni per le quali vorrei un consiglio:

 

1) SPILLATORE SOPRABANCO (FOTO)

Come soluzione sarebbe quella che preferisco in quanto ha dimensioni ridotte e permette eventualmente di attaccarci fusti in commercio di birra artigianale.

Il mio dubbio sorge per quanto riguarda la birra prodotta da me. Ho sempre infustato nel classici polykeg da 30 litri che ovviamente in questo caso risulterebbero spropositati.

C'è qualche modo di utilizzare fusti più piccoli? Quali?

 

2) SPILLATORE PER FUSTINI DA 5 LT (FOTO)

Lo ammetto, non è il sistema che preferisco perché mi sa tanto di "macchinetta del caffè".

E' vero che così potrò difficilmente bere birra artigianale in commercio, però per quanto riguarda la praticità sarebbe più consono, per gli spazi ridotti ma soprattutto perché credo che potrei farmi la mia birra e spillarla attraverso i fusti da 5 litri in vendita sullo shop di questo forum, che sono molto più a misura d'uomo.

 

Che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si MauriBrew è sicuramente più bello, però il mio dubbio è appunto trovare un modo di poter utilizzare anche piccoli fusti da 5 Lt (ad es. quelli presenti sullo shop di questo sito) però non so se realmente possono essere utilizzati per via degli attacchi e soprattutto per via della pressione esercitata dalla bombola di CO2 che è presente in quel tipo di impianto che ho trovato sui 350 euro.

Qualcuno sa se è possibile utilizzare fustini da 5 Lt o qualcosa di simile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo costicchia ( considerato che non raffredda ) , ma è una figata :

http://www.canevaribirra.it/sistema-di-spillatura-per-fustini-da/36295/scheda/

 

Carino Alby, però cmq bisognerebbe trovare un sistema di raffreddamento.

 

Un altro sistema interessante era questo della SYNEK: http://synek.beer/

Il sistema delle sacche era interessante anche perchè si può portare al pub e prendersi la birra che si vuole, però non capivo come fare con la mia birra. Nel senso come farla fermentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) SPILLATORE SOPRABANCO (FOTO)

Come soluzione sarebbe quella che preferisco in quanto ha dimensioni ridotte e permette eventualmente di attaccarci fusti in commercio di birra artigianale.

Il mio dubbio sorge per quanto riguarda la birra prodotta da me. Ho sempre infustato nel classici polykeg da 30 litri che ovviamente in questo caso risulterebbero spropositati.

C'è qualche modo di utilizzare fusti più piccoli? Quali?

 

Ma secondo voi si possono adattare facilmente ad un soprabanco i fustini da 5 litri che si vendono anche su Birramia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento