Consiglio Su Prossima Birra


Recommended Posts

Sto già pensando alla prossima birra e vorrei qualche consiglio da parte vostra.

 

Devo fare una birra chiara, dolce e corposa ma non so proprio su quale indirizzarmi.

 

Mi servirebbero consigli su:

Quale kit (preferibilmente in polvere in modo da poterne fare solo metà razione.

Quale lievito usare

Cosa usare per sostituire lo zucchero (beermalt e/o destrosio + eventuale aggiunta di miele, e le dosi).

Consiglio su un eventuale dry hopping.

Qualche consiglio per renderla molto chiara.

 

Ho terminato le domande :D

 

Grazie in anticipo dei vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famoso kit in polvere!!!

A proposito...quale è stata la tua birra precedente? O meglio...quale kit in polvere hai usato?

 

Non so perché mi è uscito "in polvere" volevo dire "in busta" (anziché quello in barattolo)

 

La precedente è stata una Absolute Malt Pilsner

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene prima studiare un po su internet o sui libri i vari stili. Poi prendi una decisione e ti rendi conto che non tutte le birre sono chiare....ci sono anche quelle scure! O forse intendevi limpida? Non tutte sono limpide ma talune devono essere torbide...insomma studia un po e tutto ti sarà più chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao Ricky, anche io come te sono arrivato alla mia seconda birra, usando il kit Coopers European Lager.

​ Dopo varie ricerche su internet testi ecc. ecc. (come consiglia il buon sullaneve) ho deciso che la mia prossima birra sarà una Weiss usando il kit Demetra - Malto luppolato per birra Wheat (Weiss). Leggendo le recensioni un utente ha scritto che ha aggiunto 250 g di miele di arancia, e la cosa mi ha incuriosito molto.

​spero di esserti stato di aiuto e/o fonte di ispirazione, comunque aspetto critiche o consigli affermazioni positive sulla mia scelta da parte di gente più esperta.

a presto Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento