Termostato Per Acquario


GioNas

Recommended Posts

cari tutti,

ho disponibile (ed ovviamente ben sanificato :D ) un riscaldatore con termostato incorporato per acquari come questo

 

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiHy9Han4TKAhWH1BoKHbYOBsgQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fvitawater.ru%2Fshop%2Fproduct_info.php%3Fproducts_id%3D2961&psig=AFQjCNE4BWQqH7mEcY_LCcOobyLG2odRiQ&ust=1451587696039624

 

L'ho testato in un secchio e sembra che funzioni molto bene

 

 

Pensate che con un sistema di galleggiamento idoneo (che ancora devo però mettere a punto) possa essere inserito nel mosto?

 

Qualcuno l'ha mai fatto?

 

Grazie ed un 2016 sssssspumeggiante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho usato un termostato x acquario immerso in una bottiglia (Quelle delle passate di pomodori) riepita d' acqua , chiusa con il tappo in latta traforato per il pèassaggio del termostato

La bottiglia l'ho messa all' esterno del fermentatore il tutto ben coperto da una vecchio giubbotto trapuntato.

Mi ha concesso di tenere la temperatura del mosto circa 2 gradi in piu rispetto la temperatura esterna .

La mia temp esterna circa 18-20

temperatura ottenuta 20-22

 

Spartano ma funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mai usato box per la carbonazione. In appartamento sistemavo tutte le bottiglie nelle loro scatole e le impilavo in zona poco visibile, dopo un mese le sopravvissute passavano in cantina piene, le altre vuote. Adesso ho più spazio e le abbandono a loro stesse in ambiente senza riscaldamento, carbonano ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento