Grave Danno Alla Mia Piccola


Recommended Posts

Salve a tutti purtroppo porto una brutta notizia, sono stato fuori per lavoro due settimane e avevo lasciato il fermentatore a riposare placidamente chiedendo a mia madre di controllare le temperature, ma purtroppo al mio ritorno ho scoperto che mia madre pensando di fare una buona cosa ha aggiunto al fermentatore mezzo panetto di lievito ( quelli per la pizza ) con circa 3 cucchiai di zucchero, volevo chiedervi se devo buttare tutto oppure c'è qualcosa da salvare.

 

Ps purtroppo non è colpa sua ma è stata consigliata male da un amico di famiglia.... :angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora signori densita finale 1,004 ho assaggiato oggi a temperatura ambiente dal fermentatore e posso dire che si sente un forte sentore di lievito al gusto e all'olfatto, zero corpo e un acidità marcata tipica di una bitter.

a questo punto farei una lagherizzazione anche se con lo stile non ci entra nulla

ma almeno abbatti tutto e rimetti un pelino di lievito in bottiglia e carboni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con FG a 1004 immagino che sia impossibile per una birra avere corpo :(

Per l'odore pungente io lo trovo normale se lo avverti appena aperto il fermentatore e a pelo di mosto. Ma se l'odore persiste anche dopo aver fatto svaporare i gas di fermentazione non è proprio normalissimo. Il consiglio è comunque quello di non farsi prendere dal panico perchè l'unico modo per sapere cosa è successo e quello di aspettare. Il tempo rivela tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento