Vincent Posted November 7, 2015 Report Share Posted November 7, 2015 Ciao a tutti, per la mia seconda birrificazione con kit, ho comprato un kit IPA della Coopers.Ho imbottigliato il mio primo kit due settimane fa, ne ho assaggiata una per curiosità, e sa parecchio di lievito. E' vero che dopo sole due settimane si può verificare soltanto la carbonazione, però ho il timore che il forte sapore di lievito sia comunque dovuto a due motivi: La temperatura mediamente alta a cui l'ho fatta fermentare (25-26 gradi) L' utilizzo del lievito del kit Per migliorare il risultato quindi, vorrei cambiare il lievito del kit con un altro. Considerando che sto facendo una IPA e che ho la possibilità di far fermentare il mosto ad una temperatura casalinga che varia tra i 17 e i 21 gradi...che lievito mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IronButterfly Posted November 7, 2015 Report Share Posted November 7, 2015 Safale S-04 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts