Fermentazione Sempre Tumultuosa


Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum, e sono alla mia prima birra è una coopers european lager, allora veniamo al mio problema ho birrificato 8 agosto con una temperatura del mosto a 26 gradi e dopo 24 ore ha incominciato a fermentare, però dopo 8 giorni stà fermentando con la solita intensità ( molto attiva) a una temperatura di 24 gradi, voi che mi consigliate di fare il travaso ora o aspettare ancora qualche giorno per vedere se cala l'intensità di fermentazione? considerando che poi aspetterò ancora 7 giorni prima di imbottigliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di tutto controllerei la densità al momento. i 26 gradi iniziali erano forse un pò troppi.... ed anche con 24 sei al limite....

 

comunque aspetterei ancora un pò io prima del travaso....

 

Quant'erà la OG? (densità iniziale)

 

ed a quanto è arrivata ora? E' quello il parametro da prendere in considerazione per eventuali scelte secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, ma lo vedo ora e devo dirti che stasera ho effettuato il travaso, visto che stamani la fermentazione era un po' calata, la OG era 1035 e stasera prima del travaso era 1011, ora giovedì ricontrollerò la densità per vedere se cala per poi sabato imbottigliare... speriamo in bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento