Kit Fermentazione


Recommended Posts

Si tutti.... basta seguire le istruzioni.....

 

Guarda nel forum o su internet la differenza per le birre ad alta fermentazione o a bassa fermentazione..... ma entrambe le categorie possono essere riprodotte con il kit...

si ho letto la differenza tra alta e bassa fermentazione. grazie.

per fare una birra di tipo weiss con il kit di fermentazione posso seguire il procedimento che c'è nella guida allegata? ovviamente cambiando il tipo di malto, il tipo di lievito ed eventualmente lo zucchero?

qualcuno mi potrebbe scrivere il procedimento? grazie!!!

 

ho letto sulla sezione ricette qualche buona dritta, ma non dispongo di un recipiente da 30 litri, eventualmente si può fare anche in quantità ridotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

non dispongo di un recipiente da 30 litri, eventualmente si può fare anche in quantità ridotte?

Per evitare complicazioni, il "recipiente" deve essere a chiusura ermetica, con un gorgogliatore sopra. Al gorgogliatore si può ovviare con un tubo immerso in un recipiente (o bottiglia) contenente acqua e bisolfito.

Il fermentatore da 30 litri è commisurato a 23 litri di mosto e all'aria occorrente.

 

Ci sono dei kit previsti per minori quantità di birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare complicazioni, il "recipiente" deve essere a chiusura ermetica, con un gorgogliatore sopra. Al gorgogliatore si può ovviare con un tubo immerso in un recipiente (o bottiglia) contenente acqua e bisolfito.

Il fermentatore da 30 litri è commisurato a 23 litri di mosto e all'aria occorrente.

 

Ci sono dei kit previsti per minori quantità di birra.

ho letto, in alcune ricette, che bisogna fare bollire 30 litri di acqua, ma io non dispongo di pentole o contenitori così grandi.... o si puo far bollire poco alla volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai il fermentatore, non hai le pentole..non avrai neanche un densimetro...a questo punto lascia perdere o campra l'occorrente

il fermentatore ce l'ho. (23 litri) e anche il densimetro! il problema è che in alcune ricette che ho letto, dicono di far bollire 30 litri d'acqua, ma al massimo dispongo di una pentola da cucina di 4-5 litri. volevo sapere se è possibile ridurre le quantità per poter fare le cose anche in casa.

 

non mi interessa fare grosse quantià.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento