come fare le pale dell'agitatore


Recommended Posts

[quote name='Cuca' date='Jan 4 2007, 03:28 PM']mi piacerebbe aiutarti ma ancora non sono a questi livelli mi dispiace.
Quelle che ho visto in giro su internet (fatte da birraioli casalinghi come noi) sono molto semplici senza forme particolari....l'importante è tenere i grani in movimento.[/quote]
è vero ma se riuscissi a uniformare la temp aiutando il circolo di questa serabbe il max....magari doc sa qualcosa...ma che fine ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ilchicco' date='Jan 4 2007, 03:30 PM']è vero ma se riuscissi a uniformare la temp aiutando il circolo di questa serabbe il max....magari doc sa qualcosa...ma che fine ha fatto?[/quote]
non lo so....avrà molti pasienti.... sta girando l'influenza :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ilchicco' date='Jan 4 2007, 03:10 PM']qualcuno ha idea di come posizionare le pale dell'agitatore in modo tale da rendere uno spostamento del liquido dall'alto verso il basso???[/quote]
Devi dare alle pale un'inclinazione più o meno a 45°. Se le inclini così \ e il moto è questo => il liquido va verso l'alto, invece così / e direzione sempre => va verso il basso.
Io più che spingere in basso tenderei ad alzare, così i moti convettivi che si creano mentre il fuoco è acceso, ti danno una mano. Inoltre i grani dendono già a compattarsi al fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Blem' date='Jan 4 2007, 04:44 PM'][quote name='ilchicco' date='Jan 4 2007, 03:10 PM']qualcuno ha idea di come posizionare le pale dell'agitatore in modo tale da rendere uno spostamento del liquido dall'alto verso il basso???[/quote]
Devi dare alle pale un'inclinazione più o meno a 45°. Se le inclini così \ e il moto è questo => il liquido va verso l'alto, invece così / e direzione sempre => va verso il basso.
Io più che spingere in basso tenderei ad alzare, così i moti convettivi che si creano mentre il fuoco è acceso, ti danno una mano. Inoltre i grani dendono già a compattarsi al fondo[/quote]
ok capisco però il mio motorino è un po' particolare gira cosi <= quindi liclinazione giusta per andare verso l'alto è questa giusto 45° /?...e secondo te devono essere lunge come tutta la pentola o basta meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarebbe più comodo posizionare i grani dentro un cestello, tipo quello per la pasta, e applicare il motorino al cestello, devi inventare un pò il sistema per tenerlo fermo .(potrebbero essere dei bracci che si avvitano sul bordo della pentola)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='docbirra' date='Jan 10 2007, 08:12 PM']io per ora vado a braccia B)
dimmi come viene e chissa' che in futuro non diventi piu' tecnologico anch'io B)[/quote]
per ora bese sembra....in tutto spesa 15 euro grazie ad amici....girare 48 litri di h2o più una 15 di kg di grani nn mi esaltava moolto...appena apposto vi posto le foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento