Raffreddamento Rapido


Recommended Posts

Vi chiedo un consiglio.

Mi trovo sempre nella difficile situazione di tenere "in piedi" la pentola che galleggia nel lavandino.

Ho un lavabo abbastanza grosso che riempio per metà immergendo la pentola, la quale però, sotto ad Archimede ad alla sua maledetta spinta, tende sempre a tornare a galla, e rischiando di ribaltarsi.

Voi adottate qualche sistema furbo per tenere tutto più fermo possibile nel lavandino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Rispolvero perchè mi interessa. Come andó uasando il ghiaccio ottenuto da una bottiglia sigillata? Puó essere un valido modo per chi non ha serpentina e nemmeno una vasca (sob) in cui inserire un pentolone da 25 litri? Posso usarlo anche in e+g questa tecnica o ci sono controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post lo avevo aperto io da allora ho fatti moltissimi kit usando il metodo del ghiaccio e non ho avuto nessun problema.

Le birre sono venute tutte buone

Sono alla mia prima cotta e dopo aver passato 2 ore a far raffreddare il fermentatore con 23 litri di birra ,per far scendere la temperatura da 32+ a 24 circa, mi sono ripromesso di mettere in frigo delle bottiglie d'acqua per aiutare ad abbattere la temperatura della mia prossima cotta...

mi sa che una bottiglia ghiacciata è anche meglio, grazie della dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento