Quanto Tempo Passa Prima Di Poterla Bere?


Recommended Posts

secondo me è molto personale questo discorso..

 

se prendiamo un birra con 6 gradi e una bella botta di luppolo in dh dopo sei mesi il dh è scomparso quasi del tutto quindi non è sempre così

 

poi birre tipo weiss il periodo migliore secondo me è da un mese e mezzo dall' imbottigliamento..

 

poi ovviamente birre ben strutturate vanno invecchiate...

 

però come ripeto è molto personale,,...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sulle luppolate hai perfettamente ragione... anche bio le preferisco giovani... perrre strutturate tipo belgian strong dark ale danno il meglio dopo l'anno di bottiglia! avevo fatto un clone rochefort 10, dopo un anno di bottiglia era una favola! Ho pure ricevuto tanti complimenti da jean luis dits mastro della storica brasserie vapeur di pipaix in Belgio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sono solo alla prima birra pronta da bere (la seconda è in fermentazione da ieri sera) una Pilsener Coopers e i cambiamenti che ho riscontrato nel giro di quasi tre mesi dallimbottigliamento sono notevoli.

come mi è stato ripetuto più volte dal buon schiuma81 ci vuole pazienza, dopo due settimane ero contento perché aveva carbonato, un mese e mi domandavo dove fosse il corpo, un mese e mezzo e mi convinco che è bevibile solo perché lo fatta io...e dai e dai, adesso mi domando come ha fatto a uscirmi così buona e mi pento di aver consumato tante bottiglie nelle settimane precedenti :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono solo alla prima birra pronta da bere (la seconda è in fermentazione da ieri sera) una Pilsener Coopers e i cambiamenti che ho riscontrato nel giro di quasi tre mesi dallimbottigliamento sono notevoli.

come mi è stato ripetuto più volte dal buon schiuma81 ci vuole pazienza, dopo due settimane ero contento perché aveva carbonato, un mese e mi domandavo dove fosse il corpo, un mese e mezzo e mi convinco che è bevibile solo perché lo fatta io...e dai e dai, adesso mi domando come ha fatto a uscirmi così buona e mi pento di aver consumato tante bottiglie nelle settimane precedenti :-D

non ti devi pentire .. se non facevi gli assaggi non avresti imparato i cambiamenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento