The Grainfather....cosa Ne Pensate?

Recommended Posts

• 2 months later...

consigli su app per iphone con calcoli ecc.

Grazie comunque per problemi di spazio stavo pensando anche io di prendere il GF

però ho la sensazione che mi passerà la passione, l'entusiasmo.

Certo la birra sarà uno spettacolo lo stesso, però non so, per ora preferisco fare lo schiavo di me

stesso e farla con i pentoloni.

Però è una bellissima nuova economica invenzione.

grazie per i consigli e le dritte sul prodotto

• 3 weeks later...

Nulla, è sempre un piacere!

Intanto le cotte sono 12, l'efficienza di estrazione è sempre superiore all'85%, il gusto delle birre brassate è sempre uguale così come il corpo, la schiuma e il colore. Direi che posso passare allo step successivo ora, ovvero, brassare birre diverse per trovare quella che più fa al caso mio, tanto con il Grainfather "esce" proprio come da ricetta e, quello che conta secondo me, è la possibilità di avere una ricetta ripetibile.

Ah, ancora una cosa: sapete che la cupola in rame e il distillatore a colonna si accoppiano perfettamente e....ecco!

• 1 month later...

Buon giorno,

dal sito di vendita di birramia non è specificato di che materiale sia fatta la resistenza, qualcuno sa rispondermi? anche un chiarimento dal nostro padrone di casa sarebbe gradito!

e' una piastra ad induzione esterna alla pentola, dentro la pentola trovi solo la sede per la sonda temp. ed il beccuccio dove si attacca il filtrino... tutto quanto e' facilissimo pulirlo

• 4 months later...

Purtroppo ora il team di ardbir ha avuto problemi con qualche membro che faceva il furbo ed hanno sospeso la produzione e vendita. Quello che vende i kit e' uno dei furbetti e smercia prodotti dozzinali e non originali "arduino" e la componentistica e' molto scarsa, ciense di pessima fattura. Ti consiglio di aspettare che il vero team si srimetta al lavoro