Pentola Nuova Che Puzza Di Metallo


abesutti

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho acquistato recentemente una nuova pentola in inox con già montato un filtro bazooka.

Per il momento l'ho lavata solo con acqua e detersivo per piatti (3 volte).

Persiste però un fastidioso odore metallico che non riesco a rimuovere.

La mia preoccupazione è che possa alterare il prodotto finito.

Ho altre due pentole dello stesso fornitore che non presentano questo problema.

Cosa posso fare?

 

Grazie.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

 

Non so cosa intendi con odore metallico, ma se neanche bollendo va via, potrebbe essere anche qualche traccia di agenti usati per preparare la pentola, tipo olio da taglio o altro...

Parla col fornitore, eventualmente, smontala e lava tutto accuratamente prima di rimontarla...

Controlla che non siano le guarnizioni che hanno assorbito qualcosa ( se non sono in silicone )....

Se hai un bazooka, dipende dal tipo, controlla non ci siano scorie metalliche al suo interno...

Modificato da Alex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

 

Non so cosa intendi con odore metallico, ma se neanche bollendo va via, potrebbe essere anche qualche traccia di agenti usati per preparare la pentola, tipo olio da taglio o altro...

Parla col fornitore, eventualmente, smontala e lava tutto accuratamente prima di rimontarla...

Controlla che non siano le guarnizioni che hanno assorbito qualcosa ( se non sono in silicone )....

Se hai un bazooka, dipende dal tipo, controlla non ci siano scorie metalliche al suo interno...

 

credo di aver risolto.

ho smontato completamente il filtro (tubo, fascette, raccordi, T) e di nuovo rilavato il tutto.

il problema sembra essere sparito.

 

per quanto riguarda l'odore che sentivo, sembrava di sentire quell'odore che si sente nelle carpenterie o nelle officine di lavorazione dei metalli.

difficile da spiegare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo di aver risolto.

ho smontato completamente il filtro (tubo, fascette, raccordi, T) e di nuovo rilavato il tutto.

il problema sembra essere sparito.

 

per quanto riguarda l'odore che sentivo, sembrava di sentire quell'odore che si sente nelle carpenterie o nelle officine di lavorazione dei metalli.

difficile da spiegare...

come ti diceva alex quello è l 'odore di olio da taglio e lavorazione acciaio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento