lup11

Brew Plus

Recommended Posts

C'e qualcuno che usa questo programma per ricette? Es una volta settato i malti e luppoli gia il software mi da l'og iniziale !come fa a vedere gli og senza verificare gli step? Es se faccio una cotta pils a step 52 gradi 10 minuti

Poi passo a 70 gradi per 50 minuti e poi passo a 78 per 10 minuti sicuramente avro' una birra piu corposa con un basso og a differenza di fare uno step a 63 gradi. Per 50 minuuti! Sbaglio qualcosa o il software ha og teorici per ogni malto e non tiene conto degli step?

Share this post


Link to post
Share on other sites

una birra più corposa non è detto che abbia avuto una OG più alta di una più secca...possono essere della stessa identica OG ma quella corposa ha FG più alta e quella secca FG bassa. Comunque la densità è calcolata come potenziale rispetto al 100% teorico estraibile dai grani maltati, infatti si inserisce anche l'efficienza come dato d'ingresso. Inoltre un monostep a 70°C ti dà una birra più corposa di una prodotta in monostep a 63°C...mi sa che ti devi chiarire un bel po' di dubbi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io utilizzo Brewplus con grandissima soddisfazione.. dopo qualche cotta sono riuscito a settare perfettamente l'efficienza e devo dire che l'OG preboil è sempre precisa !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Sto cercando da diversi giorni di scaricare brewplus 1.5.0 dal blog ma non c'è verso... Qualcuno sà dove posso trovarlo oltre al blog ? O ancora meglio me lo potrebbe inviare ?

Grazie anticipatamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now