Video All Grain


Ste89

Recommended Posts

E tante volte ti mettono anche in confusione per tutti i modi diversi che trovi......

Concordo comunque come sempre con il buon giuggiolo ma ti consiglio vivamente di farti una buona scorpacciata di post sul forum,secondo me come base è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In BrewingFriends ho trovato davvero tanto materiale, però ho un dubbio e non riesco ad avere risposta, essendo alle prime armi e avendo l'attrezzatura per fare birra da kit, non volevo spendere un capitale tutto subito, prima volevo almeno fare un paio di cotte di prova...il mio problema è la pentola, cioè ho una pentola abbastanza grande (+ 30l) in alluminio ma senza rubinetto, è possibile filtrare e fare lo sparge con una pentola senza rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farllo tranquillamente, usi un filtro zapap. Trasferisci tutto il mosto nello zapap con una brocca per esempio (io ne uso una di plastica alimentare da 3 litri), cercando di non far splashare e di lasciare le trebbie meno scoperte possibile. Poi inizi la filtrazione e vedi come risciacquare: puoi fare una sorta di fly sparge pescando l'acqua con un sifone alla stessa velocità di filtrazione, oppure puoi fare una sorta di batch sparge aggiungendo qualche litro di acqua per volta rompendola con una schiumarola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento