Incollare Le Etichette


SGResu

Recommended Posts

In passato si è discusso dei vari metodi per incollare le etichette, in modo poi da non dover bestemmiare per toglierle durante i vari ricicli di bottiglie.

Dalla pritt...a latte+farina etc.

Dopo un po' di assenza(matrimonio+viaggio di nozze) sono tornato in pista per l'homebrewing e vorrei sapere se qualcuno ha trovato un metodo easy per le etichette.

Qualcuno ha mai provato questa: http://www.birramia.it/colla-speciale-per-etichette-dose-per-500-gr.html#.VGDx3vmG_Ks ?

 

grazie e ciauz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato su amazon etichette riutilizzabili ottime perché si staccano subito. Poi con la stampante ci stampo le etichette, poi per evitare che la condensa sbavi l'immagine applico sopra un nastro adesivo trasparente in modo da renderle impermeabili. Facile e in dolore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 4 weeks later...

se usate etichette in vinile potete spruzzare acqua saponata sulla bottiglia e appiccicarle subito dopo un pò di tempo aderiranno ma non si incolleranno a vita quindi di facile rimozione, va benissimo sapone per le mani rapporto sapone acqua 1/100

Link al commento
Condividi su altri siti

si toglie forse perchè le stampi in inkjet, io ho la fortuna di avere mia moglie che lavora in un negozio di stampa digitale quindi ho la possibilità di stampare con toner su carta o solvente su pvc..

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, baccomax said:

si toglie forse perchè le stampi in inkjet, io ho la fortuna di avere mia moglie che lavora in un negozio di stampa digitale quindi ho la possibilità di stampare con toner su carta o solvente su pvc..

Hai ragione, le stampo in inkjet, è quello che ho...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ne avevo fatte anche io alcune poi mi sono chiesto....ma vale la pena??? poi vanno staccate e magari rimane attaccata anche la colla!! a meno che non si voglia fare sempre lo stesso stile e quindi resta la stessaB)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/10/2017 at 11:17 AM, Antonello said:

io stampo etichette dai vari siti che si trovano su internet su fogli A4 e le "incollo" con semplice latte...SI' avete capito, spennello latte sull etichetta e la faccio aderire sulla bottiglia. Provare per credere.

Per ora stampo in scala di grigi con stampante laser ergo.

Quoto...latte spruzzato con una piccola bottiglietta di plastica che vaporizza e si attaccano e staccano che è una bellezza!!! Metodo super consigliato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, baccomax ha scritto:

ne avevo fatte anche io alcune poi mi sono chiesto....ma vale la pena??? poi vanno staccate e magari rimane attaccata anche la colla!! a meno che non si voglia fare sempre lo stesso stile e quindi resta la stessaB)

Sinceramente non lo so... ma ho fatto una prova tecnica e fanno la loro scena quando le dai a qualcuno sono meno anonime, inoltre ho aggiunto un qr-code che permette di vedere come è stata fatta sul mio sito web.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Aracnox ha scritto:

Sinceramente non lo so... ma ho fatto una prova tecnica e fanno la loro scena quando le dai a qualcuno sono meno anonime, inoltre ho aggiunto un qr-code che permette di vedere come è stata fatta sul mio sito web.

A Roma di direbbero che ''coatto'' ah ah:D  bravo bell'idea, manda na foto poi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Aracnox ha scritto:

la famosa greta a leve dell' altro topic...

 

Ammazza!!! A livello di chiusura mi sembra buono.. solo limitato ai collo alti e stretti xó!!! Peccato!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento