Zucchero X La Brewferm Ambriomix...6 O 8 Gr/l?


jerry73

Recommended Posts

Salve, ho prodotto con malto pronto la Ambriomix. Nelle istruzioni di "Birramia" mi dice di non superare 6 gr/l di zucchero per il priming(lo faccio direttamente nel fermentatore). Nelle istruzioni che trovo allegate al barattolo, mi dice di: "Mettere una quantità massima di 8gr/l per una densità di 1.010 e un massimo 6gr/l per una densità di 1.012". Cosa mi consigliate di fare? Io utilizzerò la bottiglia da 75 quella del prosecco. Utilizzerò zucchero bianco normale. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi appresterò presto a fare un kit della Brewferm ed è l'Abidjbier e io ti consiglio vivamente di non superare i 6gr/l di zucchero per il priming, massimo 7 gr/l perchè secondo me potrebbe venire troppo gasata, ovviamente con piu' zucchero la birra si gasa prima del tempo, ma si rischia di lasciarla maturare e potrebbe portare a qualche scoppio di bottiglie

Link al commento
Condividi su altri siti

più C02 significa più schiuma e più pressione interna e voilà il geyser quando apri, quindi ti sconsiglio di carbonarla troppo perché quando aprirai le bottiglie potresti perdere birra e ti ritroveresti con il bicchiere mezzo pieno, per aumentare la ritenuta della schiuma al posto dello zucchero potevi usare il beermalt dry, ma dovevi usarlo nella prima fermentazione e non in quella in bottiglia, in quella in bottiglia da quanto ho capito è preferibile lo zucchero bianco normale perché fermentabile al cento per cento in bottiglia e quindi lo si preferisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento