Consigli Impianto Spina


Gumbo

Recommended Posts

eccomi scusa, ma con tapatalk sul telefonino ho qualche problema. L'adattatore lo distribuisce la ditta CELLI leader nel campo dei spillatori.

Ti dico che la ricerca non e' stata facile neanche per me.... non ci sono tante notizie in internet.

Comunque ritornando a noi Chiami la celli s.p.a tel: 0541755211 e ti fai passare un commerciale.

loro non distribuiscono direttamente ma devi passare dalle sue filiali sparse in giro per tutta italia, percio chiedi la filiale piu' vicina a te.

Purtroppo non mi ricordo il codice dell'articolo, comunque puoi fare una richiesta allegando la mia foto dell'adattatore alla seguente email: k.gudi@celli.com ti rispondera' la signora/ina Katia molto gentile che ti dira' dove puoi procurarlo attraverso i suoi ditributori.....

Senno' te lo compro io e ti faccio da distributore io..... ;-)....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora dipende da quanto carboni la birra.... innanzi tutto ti consiglio di fare poco priming 2/3g litro max... perché poi con la bombola andrai a gasare ancora di piu' la birra e potresti trovarti solo che schiuma.... a dirti la verita' non ho mai guardato quanto dura una carica perché la prima volta che l'avevo collegato mi e' durata poco causa rottura del riduttore che disperdeva....ora ho anche inserito un rubinetto supplementare per chiudere definitivamente il gas dopo il riduttore.... questo permette nel caso attacchi il fusto prima di mettere in pressione, che la birra non ti ti ritorni indietro dal tubo e vada a finire nel riduttore compromettendone lo stato.

Poi con la carbonazione naturale vai avanti parecchio (non ti serve mettere in pressione il circuito).... quando noterai che la pressione tende a calare allora apri la bombola dando co2 e la pressione non deve superare 1, 1,5 bar....) l'apri per un po' (cosi' rimetti in pressione il fusto)... poi puoi pure chiudere il secondo rubinetto e azzerare la pressione sul riduttore.

Secondo me comunque 3 fusti da 9 litri in inox li fai tranquillamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai notato sulla prima foto si vede che oltre al riduttore c'e' anche il rubinetto.... secondo me e' essenziale, infatti la prima volta che avevo collegato il tubo al fusto mi era tornata indietro la birra che si e' infilata sul riduttore, facendo cosi' se stai un po' attento non corri rischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ntecchio, mi chiamo Alfredo, stavo seguendo la vostra discussione e anche io sarei interessato a quel adattatore. Ho mandato una mail alla ditta per poter acquistare quel adattatore, ma ad oggi non o ricevuto nessuna risposta. Mi potresti indicare il prezzo e dove lo hai comprato te ne sarei grato. Cmq complimenti per il tuo impianto e la colonna stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento