Nuovo Utente


Recommended Posts

Ciao a tutti mi.chiamo Manuel e sono oramai anni che grazie ad un amico di famiglia bevo birra fatta in casa (da lui :D) ma non solo...sono stato due anni fa alla "grande esposizione della birra italiana" (cosi si chiamava) a Roma e ho provato un paio di birre (5/6) di tipi tutti diversi tra loro innamorandomi della gran parte di queste...

Ora le domande sono le seguenti:

Mi vorrei avvicinare anch'io al homebrewing e ho adocchiato nello shop un kit che mi piacerebbe comprare (modello top)

Ora vorrei chiedervi..per fare il malto che viene dato gia nel kit c'e bisogno di una pentola capiente oppure per quel tipo di malto puo bastare una pentola per la pasta?

Se dovesse servire una pentola diversa (pi capiente) basterebbe una da 21 lt? (visto che con quel tipo di malto se ne fanno al max 23)

Grazie a tutti e benvenuto a me :lol:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche farlo senza pentole perch蠮on 蠣os젩ndispensabile bollire il mosto.蠳ufficiente scaldare il barattolo in un pentolino d'acqua

 

Perfetto...quindi si scalda e si mette nel fermentatore con acqua a temperatura ambiente...ma in un garage dove di inverno la minima e 12 ed ora di estate 22 si pure alla grande oppure meglio piu caldo?

 

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento