Troppo Caustic?


Recommended Posts

Ciao brassatori


Grosso dilemma...

ieri ho imbottigliato, ma, essendomi accorto di non aver lavato il tubo da travasi l'ultima volta, ho voluto sanitizzare in modo deciso con il fido Chemiro Caustic... Ho lavato e risciacquato, poi sono andato di Oxi, come di consuetudine senza risciacquare...

Ora il mio grosso dubbio è che mentre travasavo mi sono reso conto di non aver sciacquato bene il tubo perchè c'era un po di polvere bianca sopra (tipica del Caustic).... Sono molto preoccupato... posso aver intossicato il tutto ? Devo temere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla bere alla suocera e poi valuta :) !!! hahahaha no a parte gli scherzi con la soda caustica bisogna stare attenti, secondo me se era presente poca polvere si sarà diluita tantissimo!! la soda caustica è anche un additivo alimentare (nei prefzel, caramello, margarine gelati...ecc)! Pero non voglio sbilanciarmi non sapendo di preciso la concentrazione esatta!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ciao always. Certo che farò attenzione la prox.. è sta volta che ho il dubbio... Il problema è che l'ultimo assaggio che feci, prima del travaso killer, mi aveva dato un'ottima impressione, e le nostre birre sono come i nostri figli... non vorresti mai separartene !! :D

Modificato da pepperepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento