Distanza Rulli Macinazione


Recommended Posts

Ciaoooo so che riprendo un argomento già discusso in altre discussioni.

Oggi mi è arrivato finalmente un nuovo mulino (copia del barley crusher) dall'olanda.

Per chi usa un mulino simile a che distanza tiene i rulli??, oggi ho provato a fare delle macinazioni test con un po' di malto e mi sono stabilizzato sui 1,3 mm e sempbra poter andare.

Voi bagnate i grani prima di macinarli per non farli sfarinare??? io pensavo con uno spruzzino di nebulizzarli dell'acqua prima di inserirli nella tramoggia del mulino.

Come prima impressione penso di aver fatto un bell'acquisto. Mulino semplice e bello solido montato su un asse di legno che avevo in cantina e adattata con delle guide al secchio di raccolta per i grani macinati. :D :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il burley crusher e l'ho sempre usato con i rulli regolati alla distanza di fabbrica ma non so dirti a che distanza sono ma ad occhio mi sembra come hai detto tu.non bagno i grani.Io muovo i rulli con un trapano alla velocità minima ed è impressionante, 10 kg di malto in 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi segnartelo e andare x tentativi .... con il grano per esempio io sto più largo, se no rischi di polverizzarlo,,, con l'orzo devo un po' stringere altrimenti passa intero.... Poi cambia molto anche con le varie tostature nei caramellati rischi veramente di fare tutta farina. Giusto compromesso e macinatura mista oppure ti segni delle tacche e macini comunque separatamente .... Grande acquisto, non serve neanche motorizzarlo da quanto vola !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento