Birra Al Lime


degiu

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono un novellino della birra, ne ho fatte un paio e per la prossima vorrei sperimentare con l'aromatizzazione.

 

Ho preso una COOPERS MEXICAN CERVEZA, vorrei provare ad aromatizzarla con del lime. Avete qualche suggerimento? Dosi, lieviti, momento migliore per aggiungere la frutta? Solo le scorze o il frutto intero?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

le spezie si mettono in bollitura,5-10 minuti...

 

Questo è poco ma sicuro! Ma in generale, quale sarebbe il momento migliore per aromatizzare una birra? Direttamente nel mosto o nel fermentatore?

poco ma sicuro??hahaha

le spezie si mettono in bollitura. se vuoi puoi usare la buccia del lime

Modificato da Blem
Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche se l'origine del limone nella birra non è proprio legata al "miglioramento" del sapore... La leggenda vuole che la fetta di limone veniva messa sul bordi dei bicchieri per disinfettarli..... Diciamo che la corona con il limone è solo una stupida moda di una stupida bevanda gialla aromatizzata alla birra :D

 

Detto questo, penso che la vera aromatizzazione al limone (quindi con le bucce in bollitura) sia tutt'altra cosa e molto più interessante !!

Modificato da pepperepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento