Beermalt ® Dry Black


Recommended Posts

buona sera a tutti.

Ieri mi sono messo tutto contento a fare la terza birra da kit... tiro fuori tutto l'occorrente... preparo... peso... e leggo (cazz...). :blink: :blink:Beermalt ® Dry Black

porC***Ozza ho ordinato per sbaglio 3 kg di black invece che quello normale .

chiaramente ormai ero in ballo ... e ho finito di mettere a fermentare la birra...

ora le domande.

a livello di gusto che caratteristiche porta il dry black rispetto al dry normale?

vorrei capirlo perchè ho preso diversi kit... e non vorrei stravolgere completamente i gusti..

nel caso dovrò prendere altro malto e lasciare i restanti 2.5 kg lì fermi per non so quale altra birra.. :(

attendo consigli

grazie

 

kit in sospeso:

Mountmellick Premium Light Ale 1,8 kg Brewferm Diablo 1,5 kg Brewmaker Yorkshire Bitter 1,8 kg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estratto black darà tostato,altrimenti che black sarebbe!

Quell'estratto si utilizza per fare birre da estratto non amaricato.ad esempio 2kg di light + 1 di black+luppolo...nei kit luppolati il colore e i malti caramello ci sono già quindi non ci andrebbe.

Comunque prenditi dell'estratto light ed il black lo aggiungi in piccola parte, ad esempio 500g nella diablo,qualcosa meno nella bitter e un po' alla volta lo usi,oppure ti fai una stout prendendo il luppolo a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Blem.. calcola che domenica mi sono trovato a fare una Brewferm Abdij che è già scura di suo .... speriamo bene..che sarà saltato fuori ? credo che nella diablo potrebbe starci anche bene.. magari ci provo..

 

a questo punto dovrò improvvisare a farmi una birra in maniera diversa... :( che non posso chiamare nemmeno E+G...

c'è qualcuno che ha suggerimenti di una ricetta tipo stout o altro da fare con questi 2,5 kg di malto black giusto per non sbagliare ancora?!

grazie a tutti. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento