Trasporto Mosto In Auto


paoloB
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato nel precedente post, sono un po' più tranquillo, tuttavia ho un'altra domanda da provi. Ho effettuato il secondo travaso e a giorni dovrei imbottigliare, tuttavia sono costretto a partire e non sapendo di preciso quando tornerò, avevo pensato di trasportare il mosto nella mia nuova dimora. La domanda è: si rovinerebbe durante il trasporto in auto per via delle naturali vibrazioni, oppure visto che il tappo è sigillato non c'è rischio di ossidazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti, riapro questa discussione per chiedervi un consiglio.

 

Vorrei andare a preparare il mosto nella casa in montagna di un amico, per approfittare dell'ottima acqua della zona. A fine preparazione porterei tutto giù in città, per proseguire con tutte le altre fasi a casa mia. Il viaggio è di circa 40 minuti, di cui 15 di autostrada.

Dalle risposte precedenti mi sembra di capire che il trasporto in auto è sconsigliato, ma volevo capire quali sono i rischi concreti a cui vado incontro e se vale veramente la pena abbandonare l'idea.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Considerando che nella zona ci sono varie fonti di acque che si trovano in commercio, presumo sia buona. Non è che mi sono messo a farla analizzare...

Comunque più che il problema dell'acqua, ero curioso di sapere se il trasporto in auto con le relative vibrazioni può essere dannoso per il mosto e perché.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share