Birramia Wheat (Weiss) E Miele


xterx

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un Kit di Fermentazione 32 litri PRO e "la mia prima volta" è stata con un malto Brewmaker Pilsner 1,8 kg, devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato usando lo lievito che c'era nella confezione e del semplice zucchero da aggiungere.

Per la mia seconda infornata volevo provare il malto Birramia Wheat (weiss) 3 kg (non necessita di aggiunta di zucchero tranne che nelle bottiglie) al quale volevo provare ad aggiungere del miele artigianale per dare un sapore particolare...

Secondo voi devo aggiungerlo durante la breve bollitura del mosto o direttamente nel fermentatore? E' meglio farlo scaldare a bagnomaria per togliere i batteri prima?

Grazie per l'aiuto,

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

E' buonissima ed è una delle mie preferite, al limite puoi aggiungere del miele in fermentazione oppure come faccio io aggiungo 1/2 kg ed a volte 1 kg di estratto weat in polvere per dare maggiore corpo e tirare su un po' di alcool. alcuni facnno un ' infuso di buccie di arance amare ed aggiungono in fermentazione dopo il primo travaso. Non ho mai provato ma dicono che da ottimi risultati.

 

Per la carbonazione va benissimo lo zucchero normale uso lo zefiro perche' mi pare che si sciolga meglio rispetto a quello che uso quotidianamente

Modificato da alessandro69
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento