Bock Chiara


simoo92

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo homebrew in genere

 

Ho appena prodotto (da kit) una wheat ed una gran cru, e sto aspettando di poterle assaporare...

 

Nel frattempo sto già pensando alla prossima da produrre...

Mi piacerebbe fare una bock chiara, una cosa in stile poretti 5 luppoli per intenderci...

 

Sui siti non mi pare sia ver trovato nulla del gener, qualcuno mi può dare una mano consigliandomi qualcosa di simile, che ci si avvicini oppure qualche modifica ad un kit esistente per creare qualcosa sul genere???

 

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo homebrew in genere

 

Ho appena prodotto (da kit) una wheat ed una gran cru, e sto aspettando di poterle assaporare...

 

Nel frattempo sto già pensando alla prossima da produrre...

Mi piacerebbe fare una bock chiara, una cosa in stile poretti 5 luppoli per intenderci...

 

Sui siti non mi pare sia ver trovato nulla del gener, qualcuno mi può dare una mano consigliandomi qualcosa di simile, che ci si avvicini oppure qualche modifica ad un kit esistente per creare qualcosa sul genere???

 

Grazie infinite

Lo stile che cerchi è helles bock/maibock.Come puoi vedere il colore è ambrato chiaro/oro carico. Per realizzare una birra del genere, che io sappia non ci sono malti luppolati e per modificarne uno tanto vale fare una e+g così la birra la progetti tu. Cosa da non trascurare è l'uso del lievito a bassa fermentazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile che cerchi è helles bock/maibock.Come puoi vedere il colore è ambrato chiaro/oro carico. Per realizzare una birra del genere, che io sappia non ci sono malti luppolati e per modificarne uno tanto vale fare una e+g così la birra la progetti tu. Cosa da non trascurare è l'uso del lievito a bassa fermentazione

 

 

Grazie mille per la risposta, penso sia esattamente quello che intendevo...

 

Vorrei farti altre 2 domande se saresti così gentile

 

1) dato che per ora non ho tempo di mettermi a fare una EG e non ho nemmeno l'esperienza adatta, volevo chiederti se conosci qualche modo per modificare il kit per renderla in questa maniera, non importa se non identica o non molto simile, l'importante che non esca una porcheria

 

2) ho già fatto le mie prime 2 birre, entrambe con lievito ad alta fermentazione, quindi molto facile...inoculo del lievito, temperatura di 20-22 gradi e poi travaso

Non sono riuscito a venire a capo dell'utilizzo del lievito a bassa fermentazione...

ho letto un po di cose, ma non sono riuscito a districarmi tra temperature, lagherizzazione e così via...

non ho capito se si fa lo stesso procedimento di quello ad alta, ma semplicemente tenendolo ad una diversa temperatura o che altro...

 

Saresti davvero gentilissimo se riuscissi a darmi dei lumi e/o indicarmi una fonte di informazioni davvero dettagliata sul come fare

 

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento