Luppolatura Continua


Recommended Posts

oggi ho trovato delle birre con la luppolatura continua ma andando in giro per la rete non è specificato il procedimento e da come ne parla la gente sembra quasi che sia più una leggenda che una cosa reale , per curiosità qualcuno di voi saprebbe dire il processo vero e i pro e i contro? grazie tante e buona birre!!

Modificato da brauwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non l'ho mai fatta, e non so dirti cme incide sul risultato rispetto a una luppolatura tradizionale.


La tecnica è semplice, fai gittate in continuo, tipo ogni 5 minuti si fa una gittata. C'è chi consiglia di farla in continuo solo per quanto riguarda la luppolatura da aroma; quindi parti con la luppolatura in continuo dai 30 minuti di bollitura mentre fai un unica gittata da amaro a 60 minuti, ma puoi anche partira da 60 minuti e fare tutta la bollitura con luppolatura in continuo (amaro e aroma)..


Link al commento
Condividi su altri siti

ecco nfatti mi sembrava una cosa del genere ma non ero sicuro! addirittura , l'unico caso che ho trovato una gittata la fanno anche quando fanno lo sparge direttamente nel tino di bollitura! interessante come cosa, credo che comunque sia anche una bella trovata pubblicitaria per i birrifici che la specificano!! che ne dici? però a livello di sperimentazione è interessante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento