Cannella


Pluto

Recommended Posts

Guardate, mi sto accingendo a fare la christmas in settmana, per Natale 2014! Anche io sono andato in panico. Però secondo me conviene restare bassi e casomai compensare in fermentazione dato che parliamo di aromi e profumi. Credo non ci sia un dogma da rispettare con le spezie! A volte sono grandi, a volte piccole,altre profumae, altre meno.

Nella mia christmas usero cannella a 30 con chiodi di garofano ( secondo me a 15 min non si estrae abbastanza )
A 15 minuti metterò, scorsa d'arancia dolce e coriandolo

Link al commento
Condividi su altri siti

come ripeto io ne ho messo 10 gr x 23 lt negli ultimi 5 min. di bollitura:giusto per stare protetto da eventuali infezioni

all'assaggio l'aroma della cannella si sente senza essere predominante lasciando spazio agli altri aromi senza coprirli

allo stesso modo ho aromatizzato con nocino casalingo,ho fatto la prova su 5 litri di mosto inserendone 100 ml al posto dello zucchero per la carbonazione.Ho assaggiato dopo 10 giorni dall'imbottigliamento :ottimo l'aroma ma ancora poco gasata:si distingue il profumo della buccia verde della noce

ho fatto una semplice esposizione dei miei esperimenti e delle mie sensazioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento