Domanda Da Un Milione Di $


Recommended Posts

picola domanda , ho intenzione di fare una bella imperial stout che con brewonline facendo la ricetta mi da approssimativamente un OG di 1,092 faccio inoculo una bustina di safale us-05 per iniziare la fermentazione di 2 settimane nel fermentatore 1, poi travaso nel fermentatore 2 reinoculando un'altra bustina di safale us-05, e farlo arrivare a fine conversione mettendoci altre due settimane, travaso e nel fermentatore 3 e finitura poi imbottiglio!! come vi sembrerebbe!!!???

GEAZIE E BUONA BIRRA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche la scelta di inoculare 2 buste di lievito? Fai prima a fare uno starter il giorno prima di fare la tua imperial!

alcuni del forum, mi sembrava di aver letto che, utilizzano pochissimo lievito in busta, ma loro sanno ormai come si effettua un ottimo starter!!

Vedrai..se dai le condizioni ottimali per dar il via alla fermentazione vedrai che non sar࠮ecessario la seconda gettata!

Il tempo per capire se la tua birra 蠰ronta per essere imbottigliata, te lo saprࠤire solo il densimetro!!

Un altro motivo per cui sbaglieresti 謠appunto, la quantit࠯rmai quasi assente di ossigeno nel mosto e quindi sarebbe quasi inutile gettare altro lievito fresco!

 

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento