Lavaggio Bottiglie Non Ne Posso Più


Recommended Posts

Ragazzi, con una spesa modesta prendete questa meraviglia. http://www.birramia.it/lavabottiglie-blaster.html#.VGP8mclzKuM

 

Di solito prendevo le mie belle bottiglie assieme al mio altrettanto bellissimo scolabottiglie (prima di averlo ero un uomo perduto), riempivo di acqua e sapone per piatti il vano sinistro del lavandino della cucina, lavavo bene con spugna facendo entrare dentro l'acqua saponata e agitando bene tutto tenendo la bottiglia chiusa con il palmo della mano, buttavo fuori acqua, e nel lavandino a destra risciacquavo con acqua bollente.

46 bottiglie fatte così facevano poi il senso inverso con il lavabottiglie manuale, quello fornito con il kit, riempito di acqua e chemioxi...quello erano due palle perchè mi veniva sempre mal di spalle a furia di premere forte per avere il getto potente, dopodichè via sullo scolabottiglie ad asciugare.

 

Prima ero solito portare su dalla cantina (3 piani di scale) il fermentatore pieno, imbottigliare e poi portare giù la cassa di bottiglie in cantina. Schiena rotta.

 

Da quando ho preso l'aggeggio che ho linkato sopra mi è cambiata la vita e mi sono ingegnato: lavata rapida con acqua calda (con la pressione che ha è un gioco da ragazzi), sanitizzazione alla "vecchia mainera" anche se meno vigorosa, dopodichè si scende con lo scolabottiglie in cantina facendo attenzione a non distruggere 4 bottiglie (come ho fatto l'ultima volta in preda a bestemmie potenti), risalgo e scendo con la pentola piena di sciroppo zuccheroso per il priming.

 

Ha tutto un'aria così losca, specie per i condomini che mi vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao cari amici birromani !

 

Come da titolo sono stufo di lavare le bottiglie (anche perché sono piuttosto maniacale nel farlo)

 

Qualcuno di voi ha provato a utilizzare la lavastoviglie per la pulizia delle bottiglie ?

 

Grazie

Ciao!Io ho lavato prima le bottiglie a mano con lo scovolino e soda..dopo averle sciacquate per benino le ho messe in lavastoviglie a 75 gradi cosi da sterilizzarle.Ovviamente Lavastoviglie senza brillantante ne detersivi.Solo acqua caldissima.

Modificato da Microba
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento