Sidro Mele Extra Strong


mauro661

Recommended Posts

magari al posto dei 700 di canna, fai metà con del fruttosio... per non lasciar troppa melassa e perché è + fermentabile (quindi t'insecchisce il tutto)

Avevo messo lo zucchero di canna proprio per dare un gusto più complesso alla ricetta (sperimentare non costa nulla e magari viene fuori qualcosa di più piacevole rispetto alla ricetta originale ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si...hai ragione... e che mi son fatto trascinare dallo ".. extra strong.." e ho pensato subito all'alcol!! :P

effettivamente, anche con i liquori, dipende da che tipo di gusto uno preferisce... se secco o dolce. Io sono da dolce per le birre e secco per i liquori. Per capirci: Blanche e weiss per birra e un buon irlandese di 12 anni come superalcolico! :ph34r:

Se sei per il secco x i distillati allora un buon scozzese torbato delle isole medesime (Lagavoulin)è ancora meglio!!! :wub:;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado per deduzione: se fai quello da kit che avrà un grado alcolico basso (5/7°%) e tutti i lieviti fermentano tranquillamente fino a quei gradi, per ottenere del sidro dolce, secondo me, ti conviene aggiungere del lattosio (zucchero complesso non fermentablie in vendita anche su questo sito) che renderà il tuo sidro dolce. (tutto ciò è una considerazione personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento