Salve A Tutti,mi Levate Qualche Dubbio?


salado

Recommended Posts

salve a tutti,mi sono appena iscritto,e apro questo post per chiedere consigli su cosa fare e non fare e per sapere se abbiamo fatto bene fin'ora,visto che venerdì scorso io e un mio amico abbiamo fatto la nostra prima birra.
abbiamo usato il kit mr malt,mi pare si chiami così e il malto luppolato blackrock per la stout...
qualcuno mi consigliava di fare una bionda come primo tentativo ma poi ci siamo detti se deve andare bene andrà bene lo stesso e allora abbiamo preso questa...
ora siamo alle prese con la ricerca delle bottiglie e la decisione di un nome...comunque la fermentazione va...ribolle che è un piacere,solo vedendo dei video su youtube e leggendo un po di cose mi sono venuti un pò di dubbi.quindi vi faccio un po di domande
noi ci siamo attenuti il più possibile alla ricetta scritta sul barattolo della stout,ma tenendo presente anche la guida uscita nel kit.
abbiamo comprato oltre al kit e al prodotto per la stout anche del malto da 500g mi pare drymalt e qualcosa...
nella preparazione oltre al malto luppolato abbiamo aggiunto questi 500g e poi 1 kg di zucchero...abbiamo fatto bene?o abbiamo sbagliato qualcosa?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 蠮ormale che a volte gorgoglia di pi e alte volte meno?l'altro ieri quasi nn lo faceva,poi dopo aver sterilizzato la paletta,abbiamo smosso e dopo un po' ha ripreso a tutta forza,ma stasera aveva quasi smesso di nuovo,dopo qualche sollecitazione ha ricominciato ma almeno fin quando abbiamo controllato gorgogliava meno che in precedenza...che mi dite?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

e' normale...non e' normale che " rompiate le palle" al mosto rigirandolo con la paletta ....lasciate lavorare il lievito...in quest'hobby la regola n 1 e' la PAZIENZA !!!

Sul manuale diceva di farlo...ora che lo sappiamo lo lasceremo in pace...forse sul manuale perceva di farlo se la fermentazione nn si avviava...mi sa che abbiamo alito male...grazie comunque

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento