Beermalt


mmbeer

Recommended Posts

Il beermalt Light non esiste, in realta' il light da te visto è un malto secco di produzione Inglese, mentre il beermalt dry e' di produzione Italiana realizzato per noi su nostre specifiche.

 

Sono entrambi validi, ma io penso: teniamo i soldi in Italia e facciamo lavorare le ditte Italiane, poi vedi te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jean luc

 

io avevo visto questo nel catalogo...

Estratto di malto Light secco 1 kg

 

ma ero orientato sul

Estratto di malto Beermalt ® Dry 1 kg

 

tu mi dici che quindi nel procedimento visto che dovro prenderne 3 kg, tra i 2 non cambia nulla come sapore o altro?

 

ti faccio queste domande perch eè la mia prima cotta e sto cercando di apprendere diverse informazioni oltre a d usare il programma hobby brew ( lo sto analizzando )

 

a che temperatura devo portare acqua per evitare troppi grumuli del malto secco?

 

Poi ti chiedo anche, nella mia ricetta volevo inserire dei luppoli che ora in catalogo sono esauriti, mi sapresti dire se ti arrivano presto o è una cosa molto lunga? se no devo cambiarli.... i luppoli sono amarillo o centennial

 

uso il cascade come amaro e vedo che c'è l' hai in catalogo

 

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i due citati non c'è differenza nella preparazione, per lo scioglimento del malto secco basta leggere i consigli sulla scheda del prodotto o sul portale birramia di cui ti allego link: http://www.birramia.it/doc/

abbiamo messo un articolo che spiega che il malto secco si scioglie meglio in acqua fredda, leggilo e leggi anche l'articolo di oggi su come fare birra dal colore piu' chiaro.

 

Per quanto riguarda i luppoli americani, puoi usare il cascade come dici ma se guardi bene ci sono molti luppoli americani ancora disponibili che puoi usare. http://www.birramia.it/materie-prime-per-birra/luppoli/americani.html

 

I luppoli si raccolgono a settembre pertanto quelli esauriti se non troviamo un fornitore internazionale che ne abbia ancora (difficile perché quest'anno di luppoli americani se ne sono trovati in poche quantita'.)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento