Prima Birra Ho Fatto Danni


Recommended Posts

salve a tutti oggi mia prima birra tutto da solo 1 og 1045 ho usato una Cooper messican lager invece dello zucchero ho usato il beer enchanger 1 chilo solo quello .

ho aggiunto il lievito a tempo debito reidratato come da manuale con un cucchiaino di zucchero dentro.

il caso ha voluto chenel muovere il fermentatatore per alzarlo dal pavimento con una cassetta della frutta.

mi e caduto un po di bisolfito che era nel gorgogliatore ho fatto danni?

salve ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai fatto danni...guarda che ci sono già parecchie domande analoghe. Non voglio passare per saccente, ma se ricerchi nel forum trovi risposte a praticamente tutto...in questo modo ti tranquillizzi subito, senza dover aspettare che qualcuno ti risponda magari lasciandoti in ansia per ore. E' normale che se sposti il fermentatore che è in pressione dovuta dall'inizio della fermentazione crei un risucchio e quindi che un po' di acqua ti cada dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve e grazie della risposta propio ieri dopo il post nel forum ho telefonato al maestro birraio di Birramia Janluc che mi ha tranquillizzato, ora sono sicuro la mia ""Cactus Beer"" sta nascendo e tra una settimana o piu faro la seconda misura una emozione vera sara',

 

a parte gli scherzi spero di aver fatto tutto bene, faro sapere i risultati ora sono un po incoraggiato.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento