quanti anni avete?


Recommended Posts

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Marilyn manson' date='Oct 19 2006, 04:18 PM']qua e un continua fare cotte e il bello e vedere la gente sotto che beve la birra e dice che buonaaa[/quote]
ti capisco molto....

deve essere la stessa goduria di quando vedono le tue foto e dicono "........" cioè sono senza parole!

Ma credo che il tuo sia un mestiere stupendo. Non appena ci dirai dov'è ti verrò sicuramente a trovare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Marilyn manson' date='Oct 19 2006, 04:36 PM']IO MI STO BEVENTO UN BEL BOCCALE DA UN LITRO VUOI VENIRE A BERLO ANCHE LEI O TU[/quote]
chi è lei? io sono un tu!!

anch'io mi sto bevendo un bel boccale di stout (la mia preferita) con una schiuma che sembra panna!!

...come se la bevessimo insieme...

...salute...

Link al commento
Condividi su altri siti

..come minimo...

ma che sappiano che la birra è più salutare del vino in quanto:

1- meno alcolica (salvo le extra dry)
2- naturalmente gasata
3- ha meno calorie a parità di quantità
4- etc... etc...

e lo dice un estimatore di vini da collezione!

Quindi buona birra a tutti!!!!

(e con questa sono ufficialmente fuori come un balcone) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Marilyn manson' date='Oct 19 2006, 05:00 PM']dipende io per l inverno ho gia in maturazione da 4 mesi una bella birra da 11 gradi e ne vedro di ciucchi nel locale[/quote]
buona! la prossima cotta che faccio è una abbazia scura da una decina di gradi!

Proprio per "scaldarmi" nel gelido inverno della bassa padana.....

Adesso ho in fermentazione una weiss scura da circa 5.5 gradi, giusto per tutti i giorni, mentre la stout la uso solo per i momenti di relax come questi, o in compagnia di amici, come ora, anche se dall'altro capo del computer...

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 41 faccio Birra da 20 giorni cioè:
ho fatto la mia prima cotta 20 gg fà ho fatto la seconda una settimana fà e sabato ne metto i produzione una terza.
ma ancora non nconosco il sapore della prima birra che ho fatto.
però mi prende molto ed è divertente.

Importante Voi che vi fate aiutare dai pargoli non portateli sulla cattiva strada che già avete preso voi :P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Marilyn manson' date='Oct 19 2006, 05:11 PM']pero la birra di abbazia la dovevi fare almeno a giugno per poi aprirla a natale
sai che deve avere un bel periodo di maturazione per aprezzarla in tutto il suo gusto
falla con 1kilo di malto light e 500g di zucchero[/quote]
lo so, ma purtroppo ero via per lavoro e non ho fatto in tempo.

La farò tra una settimana circa e magari (dopo averla assaggiata a Natale) la berrò a Pasqua.

Grazie per il consiglio, l'ho già annotato sula mia agenda degli ingredienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

riesco a tenere la temperatura del mosto tra i 20 e 24 gradi senza problemi, perchè ho fatto un piccolo impianto di tenuta temperatura e anche in pieno inverno riesco a fare un'ottima birra ad alta fermentazione.

Ma se mi consigli la primavera, la farò in primavera. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento