bistlisch Inviata 2013 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 19 Ragazzi, ma voi riuscite a tracciare le spedizioni degli ordini fatti da Birramia ? Io non è la prima volta che ordino e non riesco a trovare il tracking, sono io che non vedo o non lo mettono proprio sul sito ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego Inviata 2013 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 19 Onestamente non mi ricordo se nella mail di avvenuta spedizione danno l'indicazione di tracciatura e al momento non sono in grado di recuperare la mail. Ricevo e spedisco tutti i giorni con vari corrieri e quindi non ho avuto bisogno di tracciare niente. Però chiama direttamente in sede e fatti dare il riferimento di spedizione (numero di lettera di vettura e spedizioniere) cosi sei a posto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bistlisch Inviata 2013 Aprile 19 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 19 No Diego, nella mail di avvenuta spedizione non indicano il tracking. Provo a chiedere direttamente in sede come mi hai suggerito, grazie ! Era solo per essere sicuro che non fossi io che non riuscivo a trovare l'apposita sezione sul sito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo Inviata 2013 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 19 Io ho fatto un ordine ieri e birramia mi ha mandato una mail con scritto che riceverò direttamente dal corriere una mail con la tracciatura: questa è la mail inviatami : "Grazie per il tuo ordine su Birramia.it.Una volta che il pacco sara' spedito ti manderemo una email di avvenuta spedizione, successivamente, riceverai direttamente dal corriere una email con la tracciatura. Puoi verificare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo domande@birramia.it o chiamaci al 0584.752540 Lunedì - Venerdì, 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00 ." La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidoff Inviata 2013 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 19 A me succede che birramia mi manda la mail come scrive aldo e poi il corriere, nel mio caso sempre brt, mi manda una mail dove posso controllare lo stato dell'ordine. Io solitamente ordino venerdì in serata e al max mercoledì mattina ricevo il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego Inviata 2013 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 19 I corrieri per contratto "dovrebbero" consegnare in 24 ore in tutta Italia ad esclusione delle Isole, delle località disagiate ed, in alcuni casi, della Calabria dove la consegna è prevista in 48 ore. TNT ha un servizio di avviso via mail, Bartolini ed SDA sono meno precisi e non sempre avvisano. Comunque per monitorare la spedizione l'unico sistema è avere il numero di lettera di vettura, l'ID collo od altri codici (ogni corriere lo chiama a modo suo ma la sostanza non cambia). Diciamo che Birramia potrebbe implementare la mail in oggetto con il codice della spedizione ma vi garantisco che ci vuole un bel po' di tempo perché è una operazione che deve essere fatta manualmente e se le spedizioni sono tante, il tempo passa. Comunque come ho detto prima se c'è bisogno di informazioni o di codici di spedizione sono sicuro che lo staff di Birramia vi darà tutte le informazioni necessarie. Oppure chiamate la sede di BRT più vicina a voi, date i vostri riferimenti come mittente e dovrebbero darvi indicazioni sulla tracciatura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bistlisch Inviata 2013 Aprile 22 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 22 Tutto apposto ragazzi, il pacco mi è arrivato nel giro di 24h (velocissimo) dalla mail di birramia. Di fatto Bartolini mi aveva inviato la mail, ma una diversa da quella con cui sono registrato su birramia ! E' un vecchio indirizzo mail che quasi non uso più, forse bartolini mi ha registrato in qualche suo archivio con quell'indirizzo e nonostante il nuovo mi inviano sempre su quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego Inviata 2013 Aprile 22 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 22 Tutto apposto ragazzi, il pacco mi è arrivato nel giro di 24h (velocissimo) dalla mail di birramia. Di fatto Bartolini mi aveva inviato la mail, ma una diversa da quella con cui sono registrato su birramia ! E' un vecchio indirizzo mail che quasi non uso più, forse bartolini mi ha registrato in qualche suo archivio con quell'indirizzo e nonostante il nuovo mi inviano sempre su quello Sicuramente è cosi...e credo che difficilmente riuscirai a far sistemare l'archivio di Bartolini!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bistlisch Inviata 2013 Aprile 22 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 22 Sicuramente è cosi...e credo che difficilmente riuscirai a far sistemare l'archivio di Bartolini!!! Ahahah credo che hai ragione ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo Inviata 2013 Aprile 23 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 23 ordinato il pacco giovedì sera mi è arrivati oggi alle 14,00 che dire...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossana Inviata 2013 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 ciao a tutti, scusate ma io ho fatto un ordine giorno 23 aprile e ancora nn ho ricevuto neanche una e mail di conferma!!!!qua tutti che parlate di puntualità delle spedizioni..mi inizia a venire qlke dubbio!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jean Luc Inviata 2013 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 Allora procediamo con ordine: non è birramia (direttamente) che manda le email di conferma degli ordini o l'avvenuta spedizione, ma il sistema automatico, mi spiego: All'ordine il sistema manda una email di conferma dell'ordine fatto e l'ordine viene passato dal computer come "in lavorazione" Al momento del ritiro da parte del corriere dalla nostra sede (da parte di Bartolini o SDA) un nostro operatore chiude lo stato dell'ordine come "spedito" e a quel punto il sistema elettronico dovrebbe mandare l'email di avvenuta spedizione, ma non la tracciatura, dato che il numero di tracciatura per i grandi volumi di spedizione viene generato dai sistemi automatici di Bartolini o SDA. Al momento della generazione del numero di tracciatura, il sistema informatico del corriere DEVE (dovrebbe?) inviare all'email del destinatario un codice di tracciatura, se qualcuno non lo ricevesse puo' sempre rivolgersi a Birramia, o telefonando, o scrivendo una email perché ricevere tale codice oltre ad essere un vostro diritto e' un servizio aggiuntivo che noi paghiamo ai corrieri, pertanto siamo nel diritto di esigere (noi e voi insieme) che facciano bene il lavoro per cui vengono pagati. Come sempre siamo a vostra disposizione. JL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossana Inviata 2013 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 oooooo...finalmente qualcuno mi risponde!!!grazie Jean Luc, gentilissimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eux Inviata 2013 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 Se puo essere utile, ho fatto finora 5 ordini e non ho mai ricevuto una volta la tracciatura. Per il resto servizio e consegne ineccepibili e cliente (io) soddisfattissimo. Eux. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego Inviata 2013 Aprile 29 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 29 ciao a tutti, scusate ma io ho fatto un ordine giorno 23 aprile e ancora nn ho ricevuto neanche una e mail di conferma!!!!qua tutti che parlate di puntualità delle spedizioni..mi inizia a venire qlke dubbio!! Vorrei fare una piccola precisazione. Questo forum è amministrato (tra gli altri) da Jean Luc ma come ben specificato il forum è aperto a tutti e serve per discutere e scambiarsi opinioni in merito alla birrificazione ecc. Chiarito questo punto toglimi una curiosità: perché non hai chiesto informazioni direttamente a Birramia? Fra l'altro (anche se non devo difendere nessuno) il tuo post mi è parso anche un pò polemico (finalmente qualcuno che mi risponde....) quindi o c'è altro che noi non sappiamo oppure, scusami, ma non ti sei posta in maniera corretta anche perché hai ricevuto una risposta dopo circa un ora dal post. Il problema è che sei stata fortunata che Jean Luc fosse on-line. Nessuno di noi avrebbe potuto darti una risposta TECNICA. Mi pare che il tuo possa essere un problema non da poco (pacco perso?, ordine non correttamente inviato e /o ricevuto? ecc.) pertanto fosse capitato a me avrei alzato il telefono chiedendo spiegazioni. Diversa cosa era la domanda iniziale del post che si poneva come semplice curiosità. Passami il paragone: se voglio sapere come i Vigili del Fuoco spengono un incendio...chiedo a parenti, amici e mi toglo una curiosità ma se una casa va a fuoco....chiamo i pompieri. E subito! Per il resto ottima la spiegazione di Jean Luc però anche io confermo di non aver mai ricevuto informazioni dal corriere (mentre quelle in automatico dal sistema si). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossana Inviata 2013 Aprile 29 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 29 caro diego, il mio post è stato un pò polemico, ma nn credo scorretto in quanto è stato preceduto da una mail privata al sito birramia e un messaggio privato su fb, ai quali nn è seguita alcuna risposta, quindi passami la frase "finalmente qualcuno mi risponde".. Ovviamente, se avessero continuato a non rispondermi, e se quindi fossero passati piu giorni, avrei telefonato, ma fortunatamente ho avuto i chiarimenti che desideravo proprio stamattina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego Inviata 2013 Aprile 29 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 29 caro diego, il mio post è stato un pò polemico, ma nn credo scorretto in quanto è stato preceduto da una mail privata al sito birramia e un messaggio privato su fb, ai quali nn è seguita alcuna risposta, quindi passami la frase "finalmente qualcuno mi risponde".. Vedi che come supponevo c'era altro prima. In effetti riguardo alle mail a volte sono un pò...lenti o peggio, però telefonicamente sono precisi e correttissimi. Ad onor del vero sul sito c'è anche scritto di telefonare perché le mail o peggio gli SMS non vengono evasi in tempi rapidi. Anche io stò aspettando una risposta da parecchio. Ho alzato il telefono ed in un attimo ho risolto. Credo che questi post facciano bene a tutti: a Birramia perché prende coscenza dei propri limiti e dei discguidi che si creano ed a noi clienti perché possiamo trovare strade alternative in attesa di soluzioni più idonee. Grazie, Rossana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jean Luc Inviata 2013 Maggio 3 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 3 In effetti Rossana aveva mandato una email di venerdì pomeriggio avanzato, e la domanda su facebook di sabato mattina, ma come saprete in Italia la maggior parte degli operai fa festa, compresi quelli di Birramia, per quello è stata ricontattata dalla nostra Federica "solo" il lunedi di prima mattina Poi non voglio difendere chi è addetto alle risposte, ma vi posso assicurare che la nostra Federica e il nostro Alessandro volano letteralmente sulla tastiera per cercare di rispondere a tutti, ma per fortuna siete veramente tanti ( dall'ultimo censimento del sito oltre 30.000 registrati, non che tutti comprino ovvio, magariiiii ) e a volte qualcosa gli sfugge. Edddaiiiii siate un po' buoni con noi che vi vogliamo tantooo bene. ) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blem Inviata 2013 Maggio 17 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 17 A mio parere quel che conta è il recapito del materiale al destinatario nei tempi canonici ed io mi sono sempre trovato bene (sono cliente dal 2005). Il tracking è carino, specie per chi ha fretta di ricevere la merce, ma non così indispensabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bistlisch Inviata 2013 Maggio 23 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 23 A mio parere quel che conta è il recapito del materiale al destinatario nei tempi canonici ed io mi sono sempre trovato bene (sono cliente dal 2005). Il tracking è carino, specie per chi ha fretta di ricevere la merce, ma non così indispensabile Non sono d'accordo. Dalle mie parti il corriere non consegne sempre agli stessi orari (intendo uno stesso corriere) e dato che io almeno non ho orari non so mai quando sarò in casa, quindi col tracking riesco a sapere il giorno in cui sto per ricevere il pacco e mi regolo di conseguenza o faccio trovare qualcuno.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.