Benvenuti In Birrificio !


Recommended Posts

Buonasera a Tutti, mi chiamo Marco,

vi scrivo da Roma e sono in fervida attesa del mio kit da Birramia !!! (FREE TOP con doppio fermentatore)

É la mia prima volta...

 

Vorrei chiedervi soltanto due o tre piccole informazioni:

- come primo malto, tra i 3 proposti, ho scelto un BITTER, nella speranza di ottenere una birra ambrata e profumata, come piace a me. Che ne pensate della mia scelta ? É una buona partenza ?

 

- tra le varie cose ho acquistato un ESTRATTO DI MALTO SCIROPPO AMBER e dei CRISTALLI DI ZUCCHERO CANDITO AMBRATO, per cercare di conferire maggior corpo alla birra ed un colore rossastro, potreste consigliarmi come utilizzare al meglio questi due componenti

 

- consigliate,i il modo per riuscire ad essere così paziente da attendere almeno UN MESE prima di degustare la MIA PRIMA,BIRRA !!!

 

Grazie a tutti i BIRRAI D'ITALIA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la bitter a me piace molto ma sono gusti personali, personalmente non metterei lo zucchero candito in quanto non va bene per quel tipo di birra ma viene usato prevalentemente per le belga e poi lo zucchero non da più corpo ma il contrario... ;) Scusa e poi se metti l'amber a che ti serve lo zucchero?... :) io ti consiglio di usare 1 kg di amber senza usare lo zucchero candito. Ciao e mi raccomando, non avere fretta di berla! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dalailama

 

Scusa Dalai, aggiungerò al posto dello zucchero nella prima fermentazione 1,5 kg di Estratto Amber Sciroppo...

 

Però, avendo acquistato anche le pasticche Cooper per la carbonazione, al momento dell'imbottigliamento, secondo te posso usarle, una per ogni bottiglia da 0,50, al posto del misurino di zucchero ?

 

Grazie 1000 per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento