Intasamento Bazooka


pakgio

Recommended Posts

buon giorno a tutti. un parere.

sabato abbiamo brassato una brown porter. nel momento di travasare tramite bazooka dalla pentola di mash a quella di boil, si blocca tutto.

dal rubinetto non viene giu praticamente nulla. allora dopo milioni di smadonnamenti siamo riusciti a rimediare tirando su il filtro da sotto i grani e "pompandolo" a mano spingendolo e flettendolo...alla fine insieme all'acqua di sparge siamo riusciti a ottenere quello che ci serviva (anche se con og molto più bassa.)

 

cmq. lo stesso identico problema era gia successo con una stout. Mi chiedo: non è che i grani scuri (chocolate e black) facciano molta più farina e che quindi si intasi tutto?

 

qualcuno ha avuto esperienze simili??

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti. un parere.

sabato abbiamo brassato una brown porter. nel momento di travasare tramite bazooka dalla pentola di mash a quella di boil, si blocca tutto.

dal rubinetto non viene giu praticamente nulla. allora dopo milioni di smadonnamenti siamo riusciti a rimediare tirando su il filtro da sotto i grani e "pompandolo" a mano spingendolo e flettendolo...alla fine insieme all'acqua di sparge siamo riusciti a ottenere quello che ci serviva (anche se con og molto più bassa.)

 

cmq. lo stesso identico problema era gia successo con una stout. Mi chiedo: non è che i grani scuri (chocolate e black) facciano molta più farina e che quindi si intasi tutto?

 

qualcuno ha avuto esperienze simili??

 

Anche con molto sfarinato e con grani tostati (io ne uso molto) non avevo avuto mai problemi, fintantoche non sostituii il flessibile danneggiato dalle pale del miscelatore.

Scoprii che il colpevole era proprio lui perche' troppo fitto. Sostituitolo con altro come quello precedente non ho mai più avuto problemi.

Suppongo che la causa possa essere questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento