Densimetro Rotto


Recommended Posts

Salve vi giro una E-mail che ho inviato a birramia.it per avere dei suggerimenti,

potete aiutarmi e darmi delle indicazioni anche voi?????

 

Buongiorno,

giorno 7/3 ho effettuato un ordine che vedo ancora non spedito ,ma in lavorazione.

Io ho iniziato la fermentazione del mosto sabato 03/03 non ho potuto misurare la densita' iniziale in quanto mi si e' rotto il densimentro al momento di uscirlo dalla custodia.

Sabato 10/03 ho fatto il primo travaso e neanche stavolta ho misurato la densita'in quanto il densimetro non mi e' ancora arrivato.

Sabato 16/03 vorrei imbottigliare,ma ancora vedo che non avete provveduto alla spedizione,quindi molto probabilmente non avro' il densimetro neanche quel giono.

Volevo chiedervi come mi comporto? debbo imbottigliare lo stesso oppure cosa fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari chiedi a birramia di accellerare i tempi vista questa necessità, comunque per gli ordini che ho effettuato io sono stati sempre molto veloci nelle spedizioni.

 

Per quanto riguarda la tua birra: Che metodo hai usato? kit? che lievito? Hai curato la temperatura di fermentazione? Hai notato la formazione di schiuma nei primi giorni di fermentazione? Anche se non è uno strumento di misura, il gorgogliatore che ha fatto durante tutto il periodo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala qualche giorno in più nel fermentatore prima di imbottigliare generalemte dopo 9 10 gg ha raggiuto la fg, visto che non hai alternativa fidati di madre natura aspetta qualche giorno in piu olrte alle 2 settimane canoniche, e poi imbottiglia, non saprai che attenuazione ha avuto e quindi i gradi ma l'importante che sia buona e fermentata...e poi la prossima volta tutti i parametri potrai utilizzarli dopo aver usato il novo densimetro. <_<

buena cerveza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento