Problema Urgente


ceresino

Recommended Posts

Solitamente si lascia una settimana in un fermentatore, poi si travasa e si fa stare un' altra settimana a fermentare, poi a FG (stabile) raggiunta si fa un altro travaso e si imbottiglia, per cui ti consiglio di aspettare almeno le 2 settimane canoniche prima di imbottigliare.

Se hai fatto già un travaso puoi lasciare la birra nel fermentatore anche per più tempo senza causare danni...

 

Comunque 1002 è bassino, quanto era la densità iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fatto il travaso prima dell imbottigliamento visto il fermo della fermentazione mi sono accorto ke una volta messo nell altro fermentatore è ripartito il tutto e il gorgogliatore va a meraviglia... è normale?? devo lo stesso imbottigliare??

 

scusa la curiosità, ma come mai hai rimesso il gorgogliatore se poi dovevi imbottigliare? comunque per quel tipo di kit ho sempre fatto 1 settimana + 1 settimana a temperatura (20-22°C). Con le E+G tendo a fare una fermentazione primaria più breve per togliere il fondo prima possibile, ma mai meno di 2 settimane.Se non ho tempo di imbottigliare a volte vado anche oltre e mai avuto problemi. L'importante è mai avere fretta. Meglio giorni in più che in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento