Programma Per Etichette!


brauwolf

Recommended Posts

ciao, io ho usato questi due online che reputo i migliori dopo aver visitato di tutto:

 

http://www.beerlabelizer.com/ (facilissimo da usare gratuito ma non in tutti i modelli disponibili non necessita di iscrizione)

si può scaricare sia in jpeg che in pdf con le misure pronte dipendendo dalle bottigile

 

http://labeley.com/beer molto personalizzabile gratuito necessita di iscrizione

si può salvare l'etichetta nel proprio account ed è scaricabile in alta definizione in png od altri formati

si può continuare a modificare e salvare, ma sempre durante la stessa sessione, una volta usciti non è più modificicabile

la misura è standard e va poi usato un programma tipo picasa per la stampa di più etichette sullo stesso foglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io partirei dall'etichetta (fisica) piu che dal programma.

Io mi trovo molto bene con delle etichette preformate originalmente pensate per gli indirizzi dei pacchi postali. Sono 9x6cm (quindi possono essere attaccate sia in orizzontale che in verticale sulla classica bottiglia da 50 cl.), glossy ed utilizzabili con stampante laser a colori. Sono resistenti all'umidita'(il colore non sbava) e la colla e' abbastanza tenace da non staccarsi per un nonnulla ma allo stesso tempo sufficientemente morbida da essere tolta semplicemente lasciando a bagno la bottiglia in acqua molto calda per 5 minuti.

Le stampo e poi con un gesto sono attaccate alla bottiglia.

Poi il software e' una conseguenza (ma e' cosi importante?). Io uso il normalissimo Publisher di Office e mi basta e mi avanza.

Eux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono (ANCORA ! ) un esperto birraio ma con la grafica mi piace giocare!

 

Io ho fatto la mia prima etichetta con GIMP, programma simile a photoshop ma gratuito. L'ho fatta abbastanza semplice e poi per attaccarle ho trovato un metodo fantastico, leggendo in giro per la rete... Attaccarle con il latte! Sembra stupido ma è un prodotto perfetto. Si appiccicano che è una meraviglia in pochi secondi e rimangono attaccate.

Il secondo sito proposto da brunok è molto buono. La crei più o meno come vuoi e poi magari la modifichi con un software di grafica come Gimp, o anche Paint di windows va bene.

 

Anzi, se avete un idea e non siete pratici, e volete che vi faccio un etichetta ditemelo pure, che quando ho 5 minuti liberi vi provo a mettere giù una bozza!

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve io sono un amante delle edichette mi piacerebbe farne qualcuna ma non mi danno il tempo di farle perche la mia birra e come disse un grande maestro dio lo creo io la conservo .il probblema e che mai nessuno dice che non piace ma gli elogi vanno a gonfievele piu delle edechette che non riesco a fare forse un giorno ci riusciro a fare

ciao a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Latte? Interessante. :huh:

Come fai, le inumidisci sul retro con un pennello e poi le attacchi?

Per curiosità, che tipo di carta usi? Disegni le etichette e poi le ritagli? Su che misura stai di solito?

(Scusa la mitragliata di domande ma mi incuriosisce molto) ^_^

Eux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio metodo è tanto rustico quanto efficace.

Di solito verso un po di latte in un piattino (anche quelli del caffè van bene) e uso un coltello come pennello. (praticamente appoggi tutta la lama nel piattino e poi la appoggi sul retro dell'etichetta )

Utilizzo normali fogli a4 da ufficio (infatti stampo con la stampante dell'ufficio !!! :D )

Faccio l'etichetta con gimp, quindi copio e incollo tante volte su un foglio word.

Secondo me conviene fare forme sempre rettangolari per comodità (sai se devi tagliare 36 o più etichette fronte retro (72) non ti passa più) Se le vuoi fare tonde o ovali, le inserisci in un rettangolo bianco per comodità!

Per le misure penso che varierò, non saranno tutte uguali, cmq quella FRONT più grande di quella retro.

Appena ho tempo vi posto magari qualche esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace complicarmi la vita e faccio le etichette con photoshop poi le giro on JPEG e le metto su Publisher che mi permette di stamparne più per foglio automaticamente, poi ho trovato dei fogli A4 tutti adesivi e le stampo sopra. Con santa pazienza poi parte la fase ritaglio e etichettatura.... quanto vorrei poterle mettere su bobina e poi me le porto a lavoro e me le attacco con l'etichettatrice.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè io sono l'unico che se le disegna a mano? che sfigato...... però vengono delle belle etichette artigianali, per dirvi , ho fatto un etichetta quadrata dove il perimetro era un serpente scandinavo che si congiungeva in corrispondenza della coda con la testa , ho fatto lo spazio %.... per poter scrivere la gradazione, lo stile di riferimento e il nome, un altra che dovrei stampare , sempre fatta a mano è una mappa in stile tolkien dove ogni posto ho un nome di un ingrediente per esempio c'ho fatto tutti gli alberini e scritto "foresta del luppolo" e via così, tutto rigorosamente copiata nella carta gialla e incollati con una colla non molto potente per poter staccare al meglio.... stop!!! tutto questo per dire che con il pc per fare ste cazzarola di etichette devo reincarnarmi in steve jobs , ho scaricato GIMP consigliato da un mio amico ma non ci chiappo realmente e tristemente una beata minchia!!!! comunque buona birra!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace complicarmi la vita e faccio le etichette con photoshop poi le giro on JPEG e le metto su Publisher che mi permette di stamparne più per foglio automaticamente, poi ho trovato dei fogli A4 tutti adesivi e le stampo sopra. Con santa pazienza poi parte la fase ritaglio e etichettatura.... quanto vorrei poterle mettere su bobina e poi me le porto a lavoro e me le attacco con l'etichettatrice.... :D

 

perche le porti in publisher ? io uso photoshop e poi le stampo con un modello preconfenzionato da me per le etichette con word in modo semplice e rapido

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le faccio con photofilter studio ed ho creato anche un tutorial disponibile nel mio sito, poi ci dovrebbe essere un topic specifico in questo forum dove potete anche vederle...

 

Sent from my Android ;-)

"Meglio io mbriaco che tu sobrio"

 

il link del tutoriale giusto per dare una occhiata ... io mi diverto e vengono bene con photoshop, non so disegnare purtroppo altrimenti mi piacerebbe farmi i disegni da inserire e utilizzare per le mie originali creazioni :)

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Be almeno per le etichette non ho problemi. Gestisco un negozio di articoli sportivi con serigrafia interna e quindi me le impagino, realizzo e stampo come mi pare. Comunque per chi ovviamente non ha queste possibilità valgono i consigli fin qui riportati: etichetta in carta o pvc, stampante a colori e un programma di grafica anche casalingo e...buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento