Fermentazione Lenta O Annullata


pepped

Recommended Posts

ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio... sono alla prima birra con kit e ho iniziato la fermentazione ormai da 16 giorni ma gia dal 8 giorno la densita si e' fermata a 1010, quindi una linea sotto la striscia gialla per imbottigliare... ora ho sbagliato tutto o devo aspettare? premetto che la temperatura in casa oscilla tra i 16 i 20 con stufa.... il lievito ho usato un safale con range 15-25 gradi... ke faccio imbottiglio lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve scusate se mi intrometto ho un problema di fermentazione lenta anzi lentissima. Pilsner mountons da 3 kg luevito safale 04. OG iniziale 1041 travaso dopo 1 sett a og 1025 ritravaso dopo 2 settimane perchè la og era ancora alta 1020 e gorgogliava ancora. Fine 3 settimana og 1016 la temperatura iniziale era 19 poi ho aumentato fino a 21. Cosa mi consigliate? É ancora alta per imbittigliare dopo 3 sett. ?Una particolarità noto il colore del mosto molto scuro per la tipologia (non ho bollito il mosto). Dovrei inoculare nuovo lievito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate se mi intrometto ho un problema di fermentazione lenta anzi lentissima. Pilsner mountons da 3 kg lievito safale 04. OG iniziale 1041 travaso dopo 1 sett a og 1025 ritravaso dopo 2 settimane perch蠬a og era ancora alta 1020 e gorgogliava ancora. Fine 3 settimana og 1016 la temperatura iniziale era 19 poi ho aumentato fino a 21. Cosa mi consigliate? ɠancora alta per imbittigliare dopo 3 sett. ?Una particolarit࠮oto il colore del mosto molto scuro per la tipologia (non ho bollito il mosto). Dovrei inoculare nuovo lievito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento