Beermalt Dry


Diego caiazza

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo del forum e anche un novellino nel produrre birra ho una domanda riguardante gli zuccheri e il beermalt dry (o estratto di malto giusto?). Ho acquistato un kit di Brewmaker Scottish Heavy al quale andrebbe aggiunto un kg di zucchero, pero ha acuistato un kg di beermalt dry per avere un risultato migliore la mia domanda e devo aggiungere comunque un kg di beermalt o devo metterne meno?

 

posso in alternativa fare un mix metà beermalt metà zucchero? oppure usare miele al posto dello zucchero

 

che vantaggio ne avrò?

Link al commento
Condividi su altri siti

la proporzione è: 1Kg di zucchero = 1.3Kg di estratto secco

poi vedi te, lo zucchero è tutto fermentabile quindi sarà trasformato tutto in alcol mentre l'estratto no, quindi ti darà una birra un po' meno alcolica e con più corpo.

scegli in base ai tuoi gusti come fare le proporzioni. personalmente in base alla mia esperienza non tenderei a sbilanciare molto la ricetta originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ricordare invece che cè differenza tra Beermalt e Beermalt Dry!!!!! Il Beermalt dry è completamente fermentabile, quindi 1 kg di zucchero = 1 kg di beermalt dry, mentre il beermalt liquido ha diverse percentuali.

 

http://www.birramia.it/doc/estratto-di-malto-per-birra-beermalt

 

La tabella in fondo è molto utile...e se lo dice jean luck....io mi fiderei più di lui!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ricordare invece che cè differenza tra Beermalt e Beermalt Dry!!!!! Il Beermalt dry è completamente fermentabile, quindi 1 kg di zucchero = 1 kg di beermalt dry, mentre il beermalt liquido ha diverse percentuali.

 

http://www.birramia....-birra-beermalt

 

La tabella in fondo è molto utile...e se lo dice jean luck....io mi fiderei più di lui!!! ;)

 

non vorrei contraddirti...ma tutti gli estratti non sono mai fermentabili al 100%..solo lo zucchero ( di qualsiasi tipo ) lo e'. In piu' il liquido contiene acqua.

L a tabella che riporti concettualmente non e' errata, ma non tiene presente ( per ovvi motivi di praticita' per chi inizia ) del potenziale fermentabile ( che poi poco si discosta tra zucchero e estratto secco...si parla dell'ordine di qualche centinaio di grammi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento