Il Mio Regalo Per Voi


docbirra

Recommended Posts

complimenti dev'essere molto buono :)

la birra si sposa bene con l'impasto? che sapore dà?

volevo provare a fare qualcosa di simile anche io ma mi sono limitato al classico pandolce genovese con lievito madre...ma per l'epifania potrei provare la tua ricetta :)

 

auguri anche a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ecco fatto. Per motivi pratici ho effettuato un piccolo cambiamento alla ricetta di doc. Miele al posto dello zucchero + un cucchiaio e mezzo di malto in polvere per avere piu'stabilita'. Non avendo una birra mia adatta allo scopo ho optato per una Belle-Vue Kriek. Al posto del rum ho messo un bicchierino di liquore di birra La Trappe.

 

http://img38.imageshack.us/img38/6122/pict0048ig.jpg

 

Chi non ha i baffi e'sfortunato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho come l'impressione che sia venuto buono buono e non ne sia rimasta nemmeno una briciola o no ??? :rolleyes:

che cosa hai usato per cucinarlo ? stampi quelli da pasticceria o uno stampo metallico ?

 

Ho usato lo stampo originale del panettone trovato per caso all'ingrosso.La lievitazione e' la fase piu' importante del processo e come vedi ha molta affinita'con il fare la birra. Oggi sono " costretto " :) a farne un'altro. La biga e'gia'fatta 5 min. fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento