Coopers India Pale Ale


Recommended Posts

Salve a tutti,

la mia prossima birra sarà la "India Pale Ale" della Coopers. E' stata la "rossa" che più mi ha impressionato, e vorrei avesse comunque un po' di corpo. Per quanto riguarda lo zucchero nella fermentazione primaria, lo sostituisco con 1kg di Beermalt Dry? Mi ricordavo però di aggiungere oltre a 1kg di Beermalt Dry anche 350 grammi di zucchero. Erro?

Devo aggiungere qualcos'altro al carrello?

 

Grazie a tutti,

buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Devo aggiungere qualcos'altro al carrello?

 

 

Avevo modificato dopo e probabilmente non si è notato :)

Il "qualcos'altro" era riferito a un prodotto che avevo letto: "estratto d malto per rosse" o qualcosa del genere. A che serve? Cosa è?

 

Grazie, e complimenti ai gestori per aver rinnovato così bene l'interfaccia del sito e del forum! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estratto di malto per rosse a cui ti riferisci è il Beermalt Dry Amber. E' semplicemente un estratto di malto secco dal color ambrato; ideale per sostituire il semplice beermal dry nelle birre rosse

 

Ecco, "ho sbagliato" (parzialmente) l'ordine! Ho ordinato il Beermalt Dry 1kg "normale", invece che quello adatto per le rosse :unsure:

E vabbè, per questa volta è andata. Tutta esperienza (e pancetta! :D )

 

Secondo voi se chiamo Lunedì e chiedo di cambiarmi il Beermalt Dry "normale" per quello ambrato, è possibile? Io comunque provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni estratto di malto secco differisce dall'altro per l'uso di tipologie diverse di birra....non succede nulla se uno usa un beeermalt dry piuttostochè uno amber...avrai solamente un prodotto non del tutto "originale".

Per i kit può succedere ed è concesso....i kit servono per imparare le varie fasi della birrificazione,... in eg o ag NON è AMMESSO!!

Detto questo falla con il malto secco ....la prossima la farai con quello amber....servirà anche per capire quali saranno le differenze che daranno come risultato gli estratti!!!

IN BOCCA AL LUPPOLO!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi,

purtroppo ho avuto una serie di contrattempi e non ho potuto passare nel secondo fermentatore dopo 7 giorni il mosto (oggi è il 7 giorno) e purtroppo, sempre per impegni universitari, potrò "lavorare" con la birra soltanto Venerdì 18 (il prossimo). Venerdì sarà il 12 giorno nel primo mosto: che devo fare? posso lo stesso travasare nel secondo fermentatore e quanto, nel caso, dovrei farlo riposare lì? oppure devo imbottigliare per forza??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

purtroppo ho avuto una serie di contrattempi e non ho potuto passare nel secondo fermentatore dopo 7 giorni il mosto (oggi è il 7 giorno) e purtroppo, sempre per impegni universitari, potrò "lavorare" con la birra soltanto Venerdì 18 (il prossimo). Venerdì sarà il 12 giorno nel primo mosto: che devo fare? posso lo stesso travasare nel secondo fermentatore e quanto, nel caso, dovrei farlo riposare lì? oppure devo imbottigliare per forza??? Grazie

 

Ciao raga, mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

densità iniziale 1.040 - densità finale 1.010

E' pronta! (anche perché ci sta da un bel po' di giorni... :wacko:: due settimane nel primo fermentatore, una settimana nel secondo.)

 

Mi ricordate come mettere lo zucchero nel fermentatore anziché in bottiglia? Faccio un altro travaso, poi metto la quantià di zucchero equivalente che avrei dovuto mettere nelle bottiglie, mescolo tutto e imbottiglio?

 

Grazie

 

P.s.: ho assaggiato la birra che è servita per misurare la densità finale: è un po' leggerina, eppure ho usato il Beermalt Dry! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ospite Leon1978

Ciao a tutti,

Ho acquistato anche io il Malto luppolato IPA della Coopers e il beer malt dry che vorrei utilizzare escludendo lo zucchero leggendo nei vari forum trovo però discordanza sulla ricetta e su quanto beer malt utilizzare.

 

Mi aiutate?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento